Master di I livello Fashion Hi-Tech

1061 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 14.000 €
Richiesta informazioni
Istituto MODARTECH
Master di I livello Fashion Hi-Tech
Richiesta informazioni
Master
In aula
9 mesi
Prezzo 14.000 €

Descrizione

Master di primo livello; in aula. Durata: 9 mesi con stage

Istituto Modartech, in collaborazione con Scuola Superiore Sant'Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio di Diploma di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR.

Il percorso formativo è volto a creare una nuova professionalità del design, che abbia la capacità di sviluppare capi di abbigliamento e accessori che siano esteticamente accattivanti e tecnologicamente avanzati.

Nei nove mesi di studi, basati su una formazione interdisciplinare unita ad una metodologia laboratoriale, verranno fornite competenze tecniche di progettazione e prototipazione di capi e accessori dotati di strumentazione sensoristica o realizzati con materiali intelligenti, coniugando forma e funzionalità.

La parola chiave è sperimentazione, per arrivare alla capacità di realizzare modelli e prototipi di prodotti innovativi in un connubio unico tra design e tecnologia, sino alla presentazione del progetto finale.

Orientato al mondo del lavoro, la figura formata potrà trovare impiego in molteplici ambiti professionali: reparti R&D di aziende che progettano capi o accessori active/sportswear; centri di ricerca e start up multidisciplinari che operano su tecnologie indossabili, tessuti hi-tech e ambiti di ricerca afferenti; aziende che operano nella progettazione di capi realizzati con tessuti e materiali innovativi; studi di design di prodotti ad alto contenuti di innovazione; attività autonome.

Il percorso porta al conseguimento del Diploma di Master di Primo Livello e si conclude con uno stage presso aziende selezionate in Italia e/o all'estero.


METODOLOGIA:

Il Master, nato per unire realmente domanda e offerta nel segno della formazione multidisciplinare di altissimo livello, può contare su un Comitato Tecnico Scientifico al fine di supportare la progettazione didattica. Nel Comitato, accanto al mondo accademico di Istituto Modartech e Scuola Superiore Sant'Anna, alcune figure chiave di realtà leader, dalle imprese, ai professionisti, fino ai rappresentati del mondo associazionistico di sistema. Fondamentale, quindi, la collaborazione di docenti con professionisti, consulenti ed imprenditori con esperienza pluriennale, che apportano testimonianze preziose attraverso workshop, special lesson e progetti didattici.


ESERCITAZIONI:

Attività di stage in aziende moda, reparti R&D, centri di ricerca, studi di design selezionati in Italia e/o all'estero


PROSPETTIVE DI LAVORO:

In forma di libera professione o all'interno di aziende con ruolo di: Designer di accessori e capi ad alto contenuto tecnologico (active/sportswear), Progettista di tessuti intelligenti e sensori indossabili, Responsabile ricerca e sviluppo di wearable tecnologies, Technology Advisor dei comparti Fashion and Innovation Technology, Project leader in progetti di ricerca multidisciplinari tra ingegneria e design.


LUOGO IN CUI SI TIENE IL CORSO:

Il corso si svolge a Pontedera (PI), presso le aule e i laboratori dell'Istituto Modartech e dell'Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna

Programma

Materiali tradizionali e intelligenti; Sistemi di sensorizzazione; 3D CAD Design; Fashion Design; Design; Design dell'Accessorio; Modellistica avanzata; Prototipia manuale; Workshop, seminari, visite; Stage

Destinatari

Il corso è rivolto a soggetti in possesso di Laurea o diploma accademico di 1° livello. Titoli privilegiati sono rappresentati da ambiti accademici quali: Designer di prodotto, Fashion Designer, Ingegnere.

Requisiti

Per poter partecipare al corso è richiesto il possesso di laurea o diploma accademico di 1° livello o altro titolo rilasciato all'estero riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente e coerente con il percorso formativo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

La durata del corso è di 9 mesi con stage finale in azienda in Italia o all'estero

Titolo ottenuto

TITOLO OTTENUTO: - Diploma di Master di Primo Livello rilasciato dal MUR-Ministero dell'Università e della Ricerca (60 cfa)

Luogo in cui si tiene il corso

a Pisa
Master di I livello Fashion Hi-Tech
Istituto MODARTECH
Campus e sedi: Istituto MODARTECH
Istituto MODARTECH
Via Rinaldo Piaggio 7 56025 Pontedera (Pisa)
Richiesta informazioni
X