Master in New Food Thinking

1091 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 16.500 €
Richiesta informazioni
Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Master in New Food Thinking
Richiesta informazioni
Master
In aula
Prezzo 16.500 €

Descrizione

Il tuo passaporto verso l'arte, la creatività e la curatela artistica gastronomica

Il Master è concepito per stimolare la curiosità e nutrire menti rivoluzionarie nel settore gastronomico. Il nostro programma di studi innovativo unisce il pensiero critico con la creatività, dando ai laureati la possibilità di eccellere in diversi contesti gastronomici. A partire dalle aziende alimentari, ai locali gourmet, a ristoranti o all'interno di organizzazioni, i nostri laureati trovano spazio per operare utilizzando le loro capacità creative e la loro originalità


Espandi i tuoi orizzonti gastronomici

Il nostro Master garantisce un'esperienza di apprendimento olistica che va oltre i confini delle lezioni frontali. Partecipa a viaggi didattici immersivi che si intrecciano con il programma di studi per toccare con mano le diverse culture gastronomiche del mondo. Queste esperienze offrono una visione profonda e favoriscono una comprensione autentica dell'innovazione  gastronomica nel mondo.


Scopri il cibo oltre i suoi sapori

Il nostro programma fornisce una profonda comprensione delle narrative alimentari, unendo aspetti fotografici e editoriali gastronomici con elementi culturali e politici del cibo. Il corso offre gli strumenti per esprimere concept stimolanti nel mondo dei media gastronomici.


Crea esperienze gastronomiche uniche

I nostri studenti vengono guidati a tessere delle esperienze gastronomiche, intrecciando conoscenze scientifiche sul metabolismo, la salute, i nuovi food trend e l'etica. Questo approccio distintivo consente agli studenti e alle studentesse di curare esperienze alimentari, portando la conversazione sul cibo nella società ad un nuovo livello.


Accendi la scintilla dell'innovazione. Guida il cambiamento.

I nostri laureati, grazie alle solide competenze nella gestione degli eventi, nella scrittura creativa e nella curatela artistica, hanno intrapreso carriere gratificanti come coordinatori di eventi, creatori di contenuti originali  e curatori artistici nel settore alimentare.

Programma

Espandi la tua creatività attraverso il cibo

Avventuratevi nell'affascinante universo del food design. Il Master in New Food Thinking offre strumenti che portano a una comprensione approfondita del food design concettuale, che vi permetterà di potenziare la vostra creatività e coltivare il vostro lato artistico. Impiegando il cibo come mezzo centrale per l'espressione artistica, capirete il ruolo vitale della performance artistica e delle esperienze sensoriali.

Il nostro approccio interdisciplinare comprende materie come:

- Curation of Food Issues and Cultural Policy
- Curation, Novel Foods, and Ethics
- Haptic Taste and Ecological Aesthetics
- Parasitic Ontology: Food and Philosophy
- Social Economy and Power Relations
- Food Publishing
- Creative Food Writing
- Food Design + Food Design Research Studio
- The Art of Foraging

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Cuneo
Master in New Food Thinking
Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Campus e sedi: Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Piazza Vittorio Emanuele, 9 12042 Pollenzo, Bra (Cuneo)
Richiesta informazioni
X