Master Universitario in Riabilitazione Equestre

1029 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 4.900 €
Richiesta informazioni
Master Universitario in Riabilitazione Equestre
Richiesta informazioni
Master
In aula
2 anni
Prezzo 4.900 €

Descrizione

Il "Master Universitario di I livello in Riabilitazione Equestre", biennale, istituito dall'a.a. 2002/2003 dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Firenze, è organizzato dalla Cattedra di Neuropsichiatria Infantile del Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche, in Partnership con la Associazione "Lapo" per la gestione, il supporto alla organizzazione didattica e i tirocini presso i Centri di Riabilitazione Equestre (RE) accreditati. Il Master deriva dalla trasformazione del "Corso Universitario di Formazione Avanzata in Riabilitazione Equestre", annuale, 700 ore, istituito negli a.a. 1999/2000 e 2000/2001 sempre dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Firenze, Cattedra di Neuropsichiatria Infantile in collaborazione con la Associazione "Lapo". Il Master nel prossimo a.a. 2011/2012 sarà alla sua VI edizione.

Programma

Contenuti: scienze mediche (neurologia, psichiatria, neuropsicologia, riabilitazione, riabilitazione equestre), equitazione (gestione del cavallo e della scuderia, ripresa di equitazione, longe, esame teorico di equitazione), veterinaria.

Destinatari

Il Master si rivolge a Laureati in possesso del Brevetto di Equitazione FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) tipo B

Requisiti

Laurea secondo il vecchio ordinamento, Laurea di I Livello, Laurea Specialistica; Diplomi delle Professioni Sanitarie; Diploma di Assistente Sociale, ISEF, Accademia di Belle Arti, Conservatorio di Musica. Requisiti di Equitazione: Patenti F.I.S.E. “B” o superiori, o competenza autocertificata nelle tre andature (la Patente F.I.S.E. “B” va acquisita a proprie spese entro il 1° anno per accedere allo Stage e alle verifiche finali)

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

CFU 90, 590 ore, esami in itinere di scienze mediche

Titolo ottenuto

Diploma di “Master di I Livello in Riabilitazione Equestre”.

Prospettive di lavoro

Coordinatore Tecnico per la Riabilitazione Equestre

Professori

: Docenti delle Cattedre di NPI, Neurologia, Psichiatria, Audiologia, Oculistica; Fisioterapisti, Logopedisti, Tiflologi, Terapisti di Centri di RE; Istruttori di Equitazione di II, III Livello, Istruttori Federali di Volteggio, Giudici Nazionali e Internazionali F.I.S.E.; Veterinari

Tipo di valutazione

tesi finale
Master Universitario in Riabilitazione Equestre
Associazione Lapo ONLUS
Campus e sedi: Associazione Lapo ONLUS
Associazione Lapo ONLUS
Via Antonio Susini, 14 50125 Firenze
Richiesta informazioni
X