Master in World Food Studies

1017 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 16.500 €
Richiesta informazioni
Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Master in World Food Studies
Richiesta informazioni
Master
In aula
Prezzo 16.500 €

Descrizione

Le culture gastronomiche  del mondo

Il nostro Master in World Food Studies ti porterà alla scoperta della gastronomia internazionale. Il corso tratterà argomenti come le culture alimentari globali, la sostenibilità dei sistemi alimentari e le strategie di gastrodiplomazia nel mondo alimentare. Ti prepara in modo unico a ricoprire ruoli nell'ambito delle organizzazioni internazionali, della mediazione culturale e delle politiche di sviluppo rurale e urbano sostenibile.


Vivi la gastronomia nelle sue forme più autentiche

I nostri viaggi didattici vi portano nel cuore delle culture culinarie internazionali. Questa esperienza immersiva permette di approfondire le diverse pratiche, tradizioni e tecniche culinarie di tutto il mondo. Siamo fermamente convinti che le esperienze dirette siano essenziali per comprendere veramente la gastronomia. Interagire con sapori, ingredienti e cucine differenti aiuta la comprensione dei loro contesti culturali. Questi viaggi diventano così un trampolino di lancio per una visione più ampia della gastronomia internazionale.


Coltiva un cambiamento gastronomico sostenibile

Il nostro Master si concentra sulla responsabilizzazione degli studenti e delle studentesse attraverso una combinazione di educazione gastronomica e valorizzazione del patrimonio alimentare mondiale. Va oltre la comprensione delle diverse culture alimentari e mira a sviluppare percorsi alimentari sostenibili sia nelle aree rurali che in quelle urbane. Un aspetto fondamentale del nostro corso è quello di formare studenti in grado di analizzare i modelli socio-economici che possono essere utilizzati per sostenere politiche alimentari sostenibili ed eque.


Un approccio innovativo con una faculty d'eccezione

Il Master in World Food Studies all'UNISG, un'istituzione riconosciuta a livello mondiale per il suo impegno unico negli studi gastronomici, si basa su un corpo docente specializzato e qualificato nell'ambito. Questi docenti offrono una varietà di prospettive al nostro programma di studi, rafforzate dalla loro esperienza internazionale. La diversità di background tra i nostri professori è inestimabile e offre agli studenti un caleidoscopio di conoscenze che riflette il mondo sfaccettato della gastronomia.


La porta d'ingresso ad un'ampia gamma di professioni in ambito gastronomico

I nostri laureati possono ricoprire ruoli come Food Specialist o Sustainable Tourism Promoter, lavorando nello scenario del  commercio internazionale, della mediazione culturale e del settore pubblico. Il programma prepara inoltre gli studenti e le studentesse a ricoprire ruoli dirigenziali in agenzie internazionali, con particolare attenzione alla gestione dell'import-export e alla diplomazia culturale.


Rafforza le tue capacità di Networking

Diventa parte di una comunità proveniente da 98 paesi diversi ed accresci i il tuo percorso accademico oltre i confini dell'istruzione. La nostra internazionalità ti aiuterà a conoscere in maniera profonda le diverse culture del mondo, e ti permetterà di creare la tua rete di contatti internazionali. La nostra "Pollenzo Bubble" – così chiamata dai nostri alumni e studenti – è la garanzia di quanto  la tua esperienza universitaria sarà ricca di  legami che andranno ben oltre la laurea.

Programma

Studia la gastronomia attraverso culture diverse

Profondamente radicato nella diversità globale, il nostro corso fornisce competenze complete per comprendere, apprezzare e navigare nel variegato labirinto delle culture gastronomiche internazionali, con un ulteriore approfondimento sull'identificazione delle tendenze emergenti e sulla promozione della sovranità alimentare per le comunità emarginate. 


Il nostro approccio interdisciplinare comprende materie come:

- Food History
- Food Anthropology
- American Indian, Chinese, Italian, Thai Cuisine and Food Culture
- Food Cultures and Migrations in the Mediterranean
- Food Cultures and Food Systems of Africa
- Recipes for Respect: Black Foodways in the United States
- Latin American Foodways

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Cuneo
Master in World Food Studies
Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Campus e sedi: Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Piazza Vittorio Emanuele, 9 12042 Pollenzo, Bra (Cuneo)
Richiesta informazioni
X