Corso Midjourney per la Generazione di Immagini

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso Midjourney per la Generazione di Immagini
Richiesta informazioni
Corso
On-line
20 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo lavoro del Corso Midjourney

Il Corso Midjourney online fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per diventare esperti di generazione di immagini con AI e per sfruttare questa tecnologia in modo professionale e creativo.

Il nostro Corso Midjourney certificato è progettato per guidarti, passo dopo passo, nel mondo affascinante dell'intelligenza artificiale (IA) applicata all'arte. Anche se non hai esperienza pregressa, ti insegneremo a usare Midjourney, uno strumento all'avanguardia che trasforma un prompt testuale in immagine. Partiremo dalle basi, spiegandoti cos'è l'IA e come può essere utilizzata per creare arte digitale straordinaria. Imparerai a "dialogare" con Midjourney, dandogli istruzioni semplici per ottenere opere d'arte uniche, e scoprirai come personalizzare i tuoi progetti per farli rispecchiare esattamente le tue visioni creative.

Al termine del corso sarai in grado di entrare da professionista del mondo dell'intelligenza artificiale con Midjourney, contattaci per ricevere informazioni personalizzate


Modalità di Erogazione del Corso Midjourney

- CORSO MIDJOURNEY ONLINE
Attraverso la nostra piattaforma di formazione, il nostro Corso Midjourney online ti offre lezioni professionali in tempo reale. Avrai la possibilità di connetterti con i nostri docenti come se fossi presente in aula. Durante queste lezioni, sia gli studenti che i docenti interagiscono tra loro in modo diretto, senza utilizzare registrazioni predefinite.

- CORSO MIDJOURNEY ON-SITE
Il corso Corso Midjourney On-site è progettato per soddisfare le necessità di aziende e professionisti che desiderano una formazione personalizzata per il proprio team. Offriamo la possibilità di avere un docente dedicato che si sposta presso la sede dell'azienda, questo approccio garantisce un'esperienza di apprendimento efficace e mirata.


Descrizione del Corso Midjourney

Questo corso di formazione online esplora l'uso di Midjourney, un potente strumento basato sull'intelligenza artificiale per la generazione di immagini. Imparerai tutto, dall'introduzione di base all'AI nell'arte, ai principi del Prompt Engineering, fino a tecniche avanzate per personalizzare i prompt. Il corso Midjourney include esempi pratici e test, discussioni su etica e aspetti legali nell'uso dell'AI per la creazione di contenuti, e culmina con un progetto finale dove i partecipanti presentano le loro creazioni.

Gli obiettivi di questo corso sono:

- Profondità nell'AI per l'arte visiva.
- Maestria nel Prompt Engineering con Midjourney.
- Tecniche avanzate per personalizzare i risultati.
- Superare sfide tecniche nell'AI.
- Applicare l'AI in contesti creativi/professionali.
- Analisi etica e legale dell'AI in arte.
- Progetto finale pratico.

Un percorso completo per poter utilizzare per fini professionali questa potente AI


SBOCCHI LAVORATIVI

Chi utilizza programmi AI per la realizzazione di immagini grafiche può godere di diverse opportunità professionali in vari settori. Alcuni sbocchi professionali includono:

Design Grafico e Pubblicità: Le competenze nell'utilizzo di programmi AI per la creazione di immagini grafiche sono estremamente utili nel campo del design grafico e della pubblicità. Le persone possono lavorare come grafici, designer di interfacce utente (UI), designer di esperienza utente (UX), e creare materiale pubblicitario, loghi, banner pubblicitari, e altro ancora.

Produzione Multimediale e Animazione: Le abilità nell'uso di programmi AI per la creazione di immagini sono essenziali anche per coloro che lavorano nell'industria della produzione multimediale e dell'animazione. Possono creare animazioni, effetti speciali per film, video, giochi e altro ancora.
Marketing Digitale: Nel marketing digitale, le immagini grafiche di alta qualità sono fondamentali per coinvolgere il pubblico e promuovere i prodotti e i servizi. Gli esperti di marketing possono utilizzare programmi AI per creare contenuti visivi accattivanti per social media, siti web, e-mail marketing e altro ancora.

Architettura e Design d'Interni: Nel mondo dell'architettura e del design d'interni, è diventato normale usare programmi di intelligenza artificiale per fare disegni e immagini che sembrano reali. Gli architetti e i designer d'interni possono utilizzare queste tecnologie per mostrare ai clienti come appariranno i progetti finiti.

E-commerce e Commercio Online: Nel settore dell'e-commerce, le immagini di prodotto di alta qualità sono fondamentali per attirare e coinvolgere i clienti. Gli esperti di e-commerce possono utilizzare programmi AI per creare immagini di prodotto professionali e accattivanti che aumentano le vendite e migliorano l'esperienza dell'utente.

Questi sono solo alcuni esempi degli sbocchi professionali che coloro che utilizzano programmi AI per la creazione di immagini grafiche possono intraprendere. Con il continuo sviluppo della tecnologia AI e la crescente domanda di contenuti visivi di alta qualità, le opportunità di carriera in questo settore sono in costante espansione.


COSA FA MIDJOURNEY?

Midjourney viene definito un creatore di immagini "text-to-image"; ma cosa vuol dire?

Midjourney è uno strumento che trasforma le parole in immagini. Se scrivi una descrizione di ciò che immagini, Midjourney la converte in un'immagine. Un esempio famoso è stata un'immagine del Papa sugli sci che ha fatto molto parlare, ma ci sono molti altri casi.

Riviste hanno usato Midjourney per creare copertine, e fumettisti lo hanno utilizzato per inventare storie e personaggi. In sostanza, basta descrivere con le parole ciò che si vuole visualizzare, e Midjourney lo realizza in forma di immagine.

Non serve essere già esperti per iniziare a usare questo strumento di intelligenza artificiale. Tuttavia, se vuoi raggiungere risultati da vero professionista e capire fino a dove puoi spingerti senza infrangere le regole, è meglio chiedere l'aiuto di un esperto nel campo.

Programma

Programma Corso Midjourney

Introduzione a Midjourney e AI nella generazione di immagini: Panoramica su Midjourney, storia, contesto dell'AI nell'arte e nella creatività, e le differenze con altri strumenti simili.
Basics di Prompt Engineering: Principi fondamentali della scrittura di prompt efficaci, con esempi e analisi.

Comprensione delle opzioni e dei parametri di Midjourney: Dettagli sulle opzioni e parametri disponibili in Midjourney e come influenzano i risultati.

Prompt Avanzati – Parte 1: Tecniche avanzate di prompt writing, inclusa la manipolazione di stili e temi.

Prompt Avanzati – Parte 2: Approfondimento sulla personalizzazione dei prompt per ottenere risultati specifici.

Ottimizzazione e Risoluzione dei Problemi: Come affinare i prompt e risolvere i problemi comuni incontrati durante la generazione delle immagini.

Applicazioni Creative e Pratiche: Esempi pratici di utilizzo di Midjourney in ambiti diversi, come design, arte, marketing.

Etica e Considerazioni Legale: Discussione sull'etica e sulle implicazioni legali nell'uso dell'AI per la creazione di contenuti.

Workshop Pratico: Sessione pratica in cui i partecipanti possono sperimentare e ricevere feedback.
Progetto Finale e Presentazione: I partecipanti sviluppano un progetto finale utilizzando le competenze acquisite e lo presentano al gruppo.

Requisiti

REQUISITI

Come competenze di base non sono richieste particolari capacità pregresse essendo un Ai basata sul text-to-image. Per accedere a Midjourney si usa Discord

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazioni Partecipando al nostro corso di Midjourney certificato, disponibile anche online, riceverai il certificato di frequenza numerato e personale, tracciabile sul nostro sito web. La nostra formazione è certificata ente ISO 9001:2015 EA37, riconosciuta in tutta Europa come formazione professionale di qualità.
Corso Midjourney per la Generazione di Immagini
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X