Modern

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Modern
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Oggi la dicitura Modern-Jazz è molto generica e tante volte non la si sa definire, proprio per la non cultura o negligenza.

modern jazzLa danza jazz è l'insieme di vari stili e tecniche. Anticamente questo termine indicava una tradizionale danza della comunità afro-americana ma ha ereditato il movimento europeo che ha affinato e contribuito all'eleganza nel movimento, e quello africano che ha dato l'impulso ritmico e il fascino primitivo.

Questo tipo di danza è perciò considerato un miscuglio di tradizioni africane ed europee. Il termine "danza jazz" viene usato per descrivere un tipo di movimento in continua evoluzione proprio perché legato ai cambiamenti della cultura: dalle danze sociali degli anni Venti allo sviluppo delle danze teatrali, fino ad arrivare ad oggi con l'Hip Hop, il Funky e il Lyrical jazz. I principi della danza jazz sono l'uso dell'energia e l'improvvisazione.

È caratterizzata da movimenti ampi molto espressivi, composti di ritmo e controritmo, con intervalli di salti, cadute (pensando di salire contrariamente al movimento che si stà facendo), rialzate, tensioni e rilassamenti.

E' una danza altamente coreografica ed è stata determinante per lo sviluppo del teatro musicale di Broadway e del genere cinematografico hollywoodiano meglio noto come "musical". I suoi maggiori esponenti sono stati: Jack Cole, Alvin Ailey, Bob Fosse, Luigi e Matt Mattox ecc...

Insegnanti: Marta Perna - Serena Rotasperti

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Modern
Scuola di Ballo Euphoria Dance
Campus e sedi: Scuola di Ballo Euphoria Dance
Scuola di Ballo Euphoria Dance
Viale Lombardia 15 24050 Spirano (Bergamo)
Richiesta informazioni
X