Corso di Montaggio Video & AI

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso di Montaggio Video & AI
Richiesta informazioni
Corso
On-line
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo lavoro del Corso di Montaggio Video & AI

L'obiettivo del corso di Montaggio Video & AI è quello di sfruttare le nuove tecnologie di Intelligenza artificiale applicandole ai software più utilizzati nel video editing. Si approfondiranno macro-tematiche legate all'uso degli strumenti "classici" e all'uso dell'AI, producendo materiale innovativo e professionale.


Modalità di Erogazione del Corso di Montaggio Video & AI

- CORSO DI MONTAGGIO VIDEO & AI ONLINE
Attraverso la nostra piattaforma di formazione, il nostro Corso di Montaggio Video & AI online ti offre lezioni professionali in tempo reale. Avrai la possibilità di connetterti con i nostri docenti come se fossi presente in aula. Durante queste lezioni, sia gli studenti che i docenti interagiscono tra loro in modo diretto, senza utilizzare registrazioni predefinite.

- CORSO DI MONTAGGIO VIDEO & AI ON-SITE
Il corso Corso di Montaggio Video & AI On-site è progettato per soddisfare le necessità di aziende e professionisti che desiderano una formazione personalizzata per il proprio team. Offriamo la possibilità di avere un docente dedicato che si sposta presso la sede dell'azienda, questo approccio garantisce un'esperienza di apprendimento efficace e mirata.


Descrizione del Corso di Montaggio Video & AI

Il corso video editor con AI rappresenta un percorso formativo all'avanguardia, progettato per immergere gli studenti nell'universo del videomaking, arricchito dall'intelligenza artificiale.

L'obiettivo principale di questo corso è esplorare come le tecnologie AI possano essere applicate ai software di video editing più diffusi, approfondendo tecniche di montaggio tradizionali e l'applicazione di effetti video innovativi. Questo percorso formativo è progettato per trasformare gli studenti in esperti di montaggio video, capaci di produrre materiale video di elevata qualità e di grande impatto visivo.

Attraverso le lezioni, imparerai a integrare gli strumenti dell'intelligenza artificiale nel flusso di lavoro del videomaker moderno, semplificando significativamente il processo di creazione e riducendo i tempi di consegna dei progetti finali. Il corso di Montaggio Video & AI , erogato anche in modalità online, copre tre aree principali dell'uso dell'AI nel video editing: la generazione di materiale video a partire da testo, l'assistenza nell'elaborazione di sceneggiature e traduzioni, e l'integrazione dell'AI nei software di montaggio come Adobe Premiere Pro.

Non sono necessarie competenze preliminari per partecipare; tuttavia, è richiesto installare Adobe Premiere Pro e Runway sul proprio dispositivo. Al termine del corso, gli studenti avranno acquisito le competenze per esplorare una vasta gamma di opportunità professionali, dall'industria cinematografica e televisiva alla produzione di contenuti online, passando per la pubblicità, l'evento live e molto altro.

Il corso video editor con AI si articola in tre parti principali: l'utilizzo di ChatGPT per la creazione di script, la produzione di video con Runway, e l'applicazione degli strumenti AI in Premiere Pro per il montaggio, l'elaborazione dell'audio e il color grading. Questo percorso non solo ti equipaggerà con le competenze tecniche necessarie ma anche con una visione innovativa del montaggio video nell'era dell'intelligenza artificiale.


SBOCCHI LAVORATIVI

Chi si occupa di montaggio video ha diverse opportunità professionali in vari settori. Ecco alcuni sbocchi professionali per coloro che lavorano nel campo del montaggio video:

Industria cinematografica e televisiva: Questo è uno dei settori più evidenti per i montatori video. Possono lavorare su film, serie TV, documentari, pubblicità e video musicali.

Produzione pubblicitaria e marketing: Le agenzie pubblicitarie, le aziende di marketing e le imprese di produzione di contenuti online cercano spesso montatori video per creare annunci pubblicitari, video promozionali, contenuti per i social media e altro materiale di marketing.

Produzione di contenuti online: Piattaforme come YouTube, Vimeo e altre richiedono una grande quantità di contenuti video. I montatori video possono lavorare con creatori di contenuti indipendenti o aziende per creare video educativi, intrattenimento, tutorial e molto altro ancora.

Industria dell'intrattenimento e dell'evento dal vivo: Eventi dal vivo, concerti, spettacoli teatrali e eventi aziendali spesso richiedono la produzione e la proiezione di video. I montatori video possono essere coinvolti nella creazione di contenuti video per questi eventi.

Produzione di documentari e film indipendenti: I montatori video possono lavorare su progetti indipendenti, tra cui documentari, cortometraggi e film indipendenti. Questi progetti offrono spesso una maggiore libertà creativa e la possibilità di lavorare su una varietà di ruoli all'interno della produzione.

Sviluppo di giochi e applicazioni: Alcune aziende di sviluppo di giochi e applicazioni possono richiedere montatori video per creare trailer, video promozionali e contenuti in-game.

Produzione televisiva e di notizie: Le stazioni televisive e le reti di notizie spesso impiegano montatori video per preparare segmenti, notiziari, interviste e altri contenuti video.


COSA PUOI FARE CON L'AI LEGATA AL MONTAGGIO VIDEO?

La risposta potrebbe essere che non ci sono limiti. La verità è che sfruttare l'AI per generare materiale video consente di risparmiare tempo, di creare video professionali con un contenuto ottimizzato, di avere suggerimenti ed idee nuove e di essere un digital artist di livello elevato.

Programma

Programma Corso di Montaggio Video & AI

Parte 1: Utilizzo del software ChatGPT

L'utilizzo del software ChatGPT.
La creazione dello script per i propri video con l'aiuto di ChatGPT.


Parte 2: La creazione di video

L'utilizzo dei software online Runway per la creazione di video a partire da testi, generazione di video a partire da immagini e video esistenti.
Elaborazione di video con il software Runway, scene detection.
Post-produzione video con il software Runway – rimozione del background, rimozione di persone o oggetti dai video, creazione di maschere, e creazione dell'effetto profondità di campo.
Motion tracking, upscaling, slow-motion, scene detection.
Color grading.
Elaborazione dell'audio – pulitura dell'audio con il software Runway, trascrizione e creazione di sottotitoli con il software Runway.


Parte 3: Gli strumenti AI con il software Premiere Pro

Panoramica del software Premiere Pro.
Creazione di un video con il software Premiere Pro.
Color grading con Adobe Sensei in Premiere Pro.
Gestione dell'audio con Adobe Sensei

Requisiti

REQUISITI

Non sono richieste competenze di base è necessario installare sul proprio computer sia Adobe Premiere Pro che Runway

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazioni Partecipando al nostro corso di Montaggio Video & AI certificato riceverai il certificato di frequenza numerato e personale, tracciabile sul nostro sito web. La nostra formazione è certificata ente ISO 9001:2015 EA37, riconosciuta in tutta Europa come formazione professionale di qualità.
Corso di Montaggio Video & AI
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X