Perito Assicurativo

Prezzo 499 €
Richiesta informazioni
Perito Assicurativo
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
On-line
160 ore
Prezzo 499 €

Descrizione

Questo corso di formazione a distanza è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere la professione di perito assicurativo e quindi sostenere la prova di idoneità per l'iscrizione al ruolo nazionale dei periti assicurativi tenuto dall'ISVAP. Il percorso didattico individuato illustra i vari aspetti professionalizzanti e di formazione che si richiedono al "perito assicurativo". Così come previsto dall'art.6 del Provvedimento n. 2952 del 30 dicembre 2011 dell'ISVAP (esame scritto articolato su due elaborati), la pubblicazione, che sarà destinata al discente, tratterà gli argomenti del programma relativi alla prima prova (quesiti a risposta multipla), nonché tutti gli ausili per la redazione di una perizia (seconda prova), corredata dall'illustrazione delle valutazioni e dei principi seguiti nella redazione della stessa. Tutte le tematiche sono sviluppate e trattate con semplicità, senza tralasciarne, tuttavia, il rigore tecnico-scientifico.

Il Codice delle assicurazioni private stabilisce che l'attività professionale del perito assicurativo non possa essere esercitata da chi non sia iscritto nel Ruolo. L'iscrizione al ruolo e le modalità dell'esame sono disciplinate dal Provvedimento n.2952 del 30 dicembre 2011 ed in particolare dall'Art. 6, che prevede la seguente modalità della prova d'esame. 1. La prova consiste in un esame scritto articolato su due elaborati: a) quesiti a risposta multipla sulle materie indicate al comma 2; b) redazione di una perizia, corredata dall'illustrazione delle valutazioni e dei principi seguiti nella redazione della stessa.

Programma

Normativa in materia Responsabilità Civile Auto
Elementi di diritto e tecnica delle assicurazioni
Elementi di diritto della circolazione stradale e della navigazione
Elementi di fisica
Elementi di topografia
Elementi di fotografia
Estimo
Meccanica
Veicoli a motore e natanti

Destinatari

La formazione è rivolta a Laureati, Diploma di laurea o Diploma quinquennale in discipline Industriali, Tecnici, e Scientifici.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Perito Assicurativo
I.CO.TE.A. C.A.T. S.r.l. - Istituto di Consulenza Tecnica Aziendale
Campus e sedi: I.CO.TE.A. C.A.T. S.r.l. - Istituto di Consulenza Tecnica Aziendale
I.CO.TE.A. C.A.T. S.r.l. - Istituto di Consulenza Tecnica Aziendale
Via XX Settembre, 16 97014 Ispica (Ragusa)
Richiesta informazioni
X