Corso di Preparazione ai Concorsi per Amministrativi Aziende Sanitarie e Ospedaliere

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Istituto Cappellari
Corso di Preparazione ai Concorsi per Amministrativi Aziende Sanitarie e Ospedaliere
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

I CONCORSI AMMINISTRATIVI DELLE AZIENDE SANITARIE
Tutte le aziende sanitarie sanitarie italiane bandiscono periodicamente i concorsi per l'assunzione di personale amministrativo. Tali concorsi sono banditi dalle aziende sanitarie territoriali (denominate ASL o ULSS) e dai grandi ospedali autonomi, aventi la forma giuridica di "azienda ospedaliera" o di "IRCCS" (istituto di ricovero e cura a carattere scientifico).
Come noto, questi enti hanno un elevato numero di impiegati e funzionari amministrativi.

GRADUATORIE DI ASSUNZIONE TRIENNALI
Dato l'elevato numero di amministrativi presenti nelle aziende sanitarie, ognuno di questi bandi di concorso è perciò estremamente importante per l'accesso alla carriera amministrativa all'interno delle aziende sanitarie. Negli ultimi anni è prassi da parte di questi enti di bandire il concorso per "1 posto". In realtà, come noto ai partecipanti meglio informati, questi concorsi hanno sempre una graduatoria di assunzione valida almeno 2 anni. Accade quindi che, dato l'elevato costo organizzativo dei concorsi e l'elevato numero di amministrativi in pianta organica in questi enti, ognuno di questi concorsi dà quasi sempre origine a molte assunzioni.

IMPORTANTE RESTARE INFORMATI
Per coloro che desiderano restare informati su tali concorsi il modo migliore è iscriversi alla nostra newsletter specifica. Cliccate a fianco su "Iscriviti alla nostra newsletter" e scegliete le voci "Collaboratori amministrativi ASL" e "Assistenti amministrativi ASL". Riceverete settimanalmente la nostra Newsletter concorsi con gli aggiornamenti su tutti i concorsi.

Il corso per Amministrativi ASL e aziende ospedaliere
Istituto Cappellari, forte della propria esperienza nella preparazione ai concorsi, ha costituito uno staff di docenti, esperti nella preparazione ai concorsi e operanti in pubbliche amministrazioni, che ha predisposto uno specifico CORSO DI PREPARAZIONE AI CONCORSI AMMINISTRATIVI NELLE AZIENDE SANITARIE.
La preparazione verte su legislazione sanitaria nazionale, legislazione sanitaria regionale, diritto amministrativo, diritto sanitario.

METODO DIDATTICO: VIDEO LEZIONI, SCHEMI, QUIZ, TRACCE DI TEMI, QUESTIONARI
Il metodo didattico si contraddistingue per la particolare scelta dei docenti e per un forte approccio alle esercitazioni. Il corso vuole essere un'importante "guida" per fornire un metodo vincente agli allievi e farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti. Accurate slide (schematizzazioni), questionari e quiz a scelta multipla, guidano gli allievi in un graduale apprendimento delle materie previste dal bando.

CARATTERISTICHE GENERALI DEL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA
Per seguire le lezioni a distanza direttamente da personal computer, tablet, smartphone, iPod.
? Si tratta di un ciclo di VIDEOLEZIONI fruibili on line quando si desidera.
Tutte le lezioni sono anche scaricabili in formato audio MP3.
? Il corso permette di iniziare da SUBITO una preparazione strutturata in modo da assimilare gradualmente le lezioni proposte, per prepararsi a tutte le prove dei concorsi per coadiutori, assistenti, collaboratori e dirigenti amministrativi nelle aziende sanitarie.

I DOCENTI
Il corso é tenuto da DOCENTI ESPERTI di grande esperienza selezionati da Istituto Cappellari. I docenti hanno già curato la preparazione di molti nostri allievi dei precedenti concorsi dell'Agenzia delle Entrate e di altre pubbliche amministrazioni.
Essi applicano l'approccio metodologico sperimentato da anni da Istituto Cappellari. Con una didattica chiara e avvincente, attraverso le lezioni videoregistrate e ascoltabili online, guidano passo per passo gli allievi.

LEZIONI E MATERIALI DIDATTICI
1. I corsi sono fruibili direttamente dal vostro computer, tablet o smartphone quando lo desiderate.
2. LE LEZIONI VIDEO in HD (ALTA DEFINIZIONE) sono visibili e ascoltabili direttamente dal vostro computer o tablet, dotato di una connessione a internet. Ogni lezione può essere rivista infinite volte, in quanto NON si tratta di lezione in diretta streaming
3. Ogni lezione è anche scaricabili in formato AUDIO MP3, per poterla ascoltare via audio da smartphone, tablet, lettori MP3, Ipod, ecc.
4. Ad ogni lezione sono abbinate le SLIDE/SCHEMATIZZAZIONI, i QUESTIONARI e i QUIZ A SCELTA MULTIPLA del docente. Tali materiali sono tutti stampabili.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Destinatari

Le tipologie di questi concorsi banditi in tutta Italia sono quattro:
COADIUTORI AMMINISTRATIVI: concorsi accessibili a chi ha, come requisito minimo, la licenza media + un attestato di formazione professionale. Possono ovviamente partecipare i candidati con titoli superiori. Questi concorsi sono piuttosto rari.
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI: concorsi accessibili a chi ha il diploma superiore.
COLLABORATORI AMMINISTRATIVI: concorsi accessibili, di norma, a chi ha la laurea in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche o lauree equipollenti. In alcuni casi il bando può richiedere lauree diverse.
DIRIGENTI AMMINISTRATIVI: concorsi accessibili a laureati con un certo numero di anni di servizio all'interno di una pubblica amministrazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prezzo

Conosci il prezzo
300 ¤ - 800¤
Corso di Preparazione ai Concorsi per Amministrativi Aziende Sanitarie e Ospedaliere
Istituto Cappellari
Campus e sedi: Istituto Cappellari
Istituto Capellari
Via del Lavoro 26 44122 Ferrara
Richiesta informazioni
X