Preparazioni Galeniche Fitoterapiche

1025 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 750 €
Richiesta informazioni
Preparazioni Galeniche Fitoterapiche
Richiesta informazioni
Corso di Perfezionamento universitario
In aula
Prezzo 750 €

Descrizione

Il corso si propone di rispondere alle esigenze dei farmacisti che intendono acquisire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per la realizzazione di prodotti galenici vegetali magistrali e officinali rispondenti ai requisiti della qualità di grado farmaceutico.
I prodotti medicinali vegetali allestiti in farmacia, in forma di preparazioni galeniche magistrali o di preparazioni galeniche officinali, sono farmaci a tutti gli effetti. Come tali devono rispondere ai requisiti imposti dalla normativa farmaceutica: l'efficacia, la sicurezza e la qualità. La qualità farmaceutica non si esaurisce nella purezza dei materiali impiegati, ma è costituita dalla sommatoria di tutti gli attributi del prodotto, i quali assicurano che i principi farmacologicamente attivi vengano assorbiti dalla via di somministrazione e vengano immessi nella circolazione sanguigna nei tempi e alle concentrazioni utili per fornire l'effetto terapeutico atteso e non raggiungere concentrazioni tossiche.
Altro obiettivo del corso è quello di fornire in modo specifico al farmacista tutte le informazioni necessarie affinché, per l'allestimento in farmacia delle preparazioni galeniche, possa essere assicurato lo stesso standard di qualità che vincola la produzione industriale dei farmaci, tenendo conto delle peculiari caratteristiche chimico-fisiche, biologiche e terapeutiche di ogni prodotto medicinale vegetale.

Destinatari

L'accesso al corso è consentito ai laureati in tutte le discipline del vecchio e del nuovo ordinamento.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Esercitazioni

20 stage curricolari aziendali a disposizione.

Luogo in cui si tiene il corso

Facoltà di Farmacia - Via T. Pendola, 62 - Siena
Preparazioni Galeniche Fitoterapiche
Università degli Studi di Siena
Campus e sedi: Università degli Studi di Siena
Università degli Studi di Siena
Via Banchi di Sotto, 55 53100 Siena
Richiesta informazioni
X