Corso Professional Interior Design

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Quasar Institute For Advanced Desing
Corso Professional Interior Design
Richiesta informazioni
Corso
In aula e on line
300 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Interior Design la è scelta ideale per creativi con una spiccata attenzione ai particolari e ai dettagli; per chi ama definire e rifinire ogni aspetto di quella che è forse la dimensione più intima e personale del design.


Una branca del design che riguarda l'ideazione, la progettazione e la realizzazione degli ambienti interni: spazi con i quali intratteniamo i più stretti rapporti, che ci avvolgono e che avvertiamo come una seconda pelle. Spazi dell'abitare, luoghi di lavoro, locali pubblici, allestimenti temporanei.

La parte più sottile e comunicativa dell'architettura, che richiede capacità tecniche specifiche ma anche una sensibilità che va coltivata e guidata tramite i giusti insegnamenti.


Obiettivi formativi

L'apprendimento e l'aggiornamento rappresentano un impegno costante per chi vuole rispondere alla richiesta di figure specializzate, e per chi vuole raggiungere standard di crescita e di gratificazione professionale sempre più alti. Il corso di Alta Formazione in Interior Design è stato messo a punto per garantire una formazione con livelli qualitativi d'eccellenza.

Grazie a questo corso sarai in grado di sviluppare la capacità di ideare e realizzare progetti di:

- Abitazioni
- Spazi ad uso commerciale e per l'ufficio
- Alberghi
- Locali pubblici
- Allestimenti temporanei per mostre e fiere


BORSE DI STUDIO

Ogni anno sosteniamo il talento e la creatività mettendo a disposizione borse di studio ed agevolazioni finanziarie.


Q-LAB

Una vera e propria officina dell'artigiano contemporaneo a disposizione dei nostri studenti, il luogo in cui l'ingegno creativo può concretizzarsi in prototipo e i tuoi progetti, cartacei o digitali, si trasformano in manufatti tangibili.


Q-CARD

Una speciale tessera creata per tutti i nostri studenti, che dà diritto a numerosi vantaggi e sconti presso librerie e bookshop, centri per copie e stampa, negozi di cartoleria, service per prototipazioni, vivai, centri di fotografia e di informatica e molto altro!

Programma

Contenuti del corso Interior Design

- Laboratorio di Progettazione 1
42 ore (12 in aula, 30 online)

- Disegno
24 ore (online)

- Storia
24 ore (online)

- Tecnologia
28 ore (2 in aula, 26 online)

- Cad
24 ore (online)

- Moodboard e colore
20 ore (4 in aula, 16 online)

- Laboratorio di Progettazione 2
42 ore (12 in aula, 30 online)

- Sketchup
28 ore (online)

- Materiali
18 ore (online)

- Photoshop
24 ore (online)

- Decorazione
26 ore (online)

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Professori

Tutti i corsi sono tenuti da designer, professori, tecnici e artisti di successo ed esperienza, selezionati per la loro passione e reale conoscenza del panorama lavorativo. Il nostro corpo docenti è la colonna portante della nostra offerta formativa: l'obiettivo è quello di offrirti il meglio. Prospettive professionali: L'arredatore d'interni opera come libero professionista, dirigendo in cantiere l'esecuzione delle opere di allestimento, coordinando i vari esecutori e controllando le forniture. Numerosi i campi applicativi: progettazione di abitazioni, di spazi ad uso commerciale, di uffici, alberghi, locali pubblici ed allestimenti temporanei per mostre e fiere. Oltre a lavorare come freelance, la figura dell'Interior Designer collabora con aziende nel settore dell'arredamento (produttrici o distributrici di mobili, finiture di interni, sanitari), oppure con studi professionali di design, architettura, o negozi di arredamento.

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma

Programma

FREQUENZA: Lunedì, martedì, mercoledì, h 17.00 – 21.00
Corso Professional Interior Design
Quasar Institute For Advanced Desing
Campus e sedi: Quasar Institute For Advanced Desing
Quasar
Via Crescenzio 17 A 00193 Roma
Richiesta informazioni
X