Corso Professional in Interior Design

1089 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 2.800 €
Richiesta informazioni
IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
Corso Professional in Interior Design
Richiesta informazioni
Corso
In aula | On-line
6 mesi
Prezzo 2.800 €

Descrizione

CORSO PROFESSIONAL IN INTERIOR DESIGN

La più recente edizione del Corso Professional in Interior Design di IAAD. si presenta come un percorso strutturato per l'acquisizione progressiva di competenze logiche, compositive, formali e tecniche essenziali per la formulazione accurata di progetti d'interior design.


DETTAGLI DEL CORSO PROFESSIONAL IN INTERIOR DESIGN


Format: Blended (sia online che in presenza)


Il piano formativo del Corso Professional in Interior Design

La struttura del Corso Professional in Interior Design è attentamente concepita per fornire ai partecipanti gli strumenti indispensabili allo sviluppo delle competenze specifiche richieste dalla materia.

Attraverso incontri frontali, forum di discussione, sessioni di confronto, question-time e attività laboratoriali, i partecipanti saranno guidati in un percorso che affronta tematiche fondamentali legate alla ricerca, al "rilievo emozionale" e all'analisi dei programmi funzionali in ambiti come residenza, ospitalità, terziario, education e tempo libero.

La seconda fase del percorso si concentra sul progetto architettonico e sulle soluzioni esecutive, esaminando materiali, finiture, teoria del colore e della percezione. 

Si affronta anche la rappresentazione del progetto e la produzione digitale dei contenuti, insieme a una focalizzazione sulla comunicazione efficace.


Faculty d'Eccellenza

Guidati da architetti e professionisti del settore, i partecipanti avranno l'opportunità di acquisire le abilità necessarie per organizzare ambienti, plasmare spazi, ideare arredi, selezionare materiali, studiare dettagli costruttivi e particolari di esecuzione.

Il percorso mira a sviluppare uno stile personale, mantenendo sempre al centro le esigenze e le richieste della committenza.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Professori

Coordinatore: Tomas Ghisellini

Luogo in cui si tiene il corso

a Bolognia
Corso Professional in Interior Design
IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
Campus e sedi: IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
Via Jacopo Barozzi 3/m 40126 Bologna
Richiesta informazioni
X