Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica)

Esedra Formazione

Corso
In aula
220 Ore
  • Lucca
consultare il prezzo

Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica)

Descrizione

Il Corso per Receptionist (Accoglienza Turistica) dà le competenze necessarie per lavorare negli alberghi, nei bed & breakfast e in tutte le strutture ricettive per il turismo, gestendo con professionalità l'accoglienza degli ospiti e le prenotazioni.

il Corso fornisce la preparazione per accogliere i clienti in albergo seguendo, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, tutti i passaggi, al fine di assicurare ai clienti un'assistenza continua durante tutto il loro soggiorno nella struttura.

Programma

I TITOLI DEI MODULI IN PROGRAMMA:

Accoglienza turistica e gestione delle prenotazioni
Risorse territoriali e geografia turistica

La comunicazione efficace per l'accoglienza turistica

Strumenti informatici a supporto dell'impresa turistica
Normativa turistica e sicurezza

 

Destinatari

Il Corso per Receptionist è il percorso formativo ideale per chi voglia operare nell'accoglienza turistica presso alberghi, bed & breakfast, agriturismi e varie strutture ricettive o sfruttare la conoscenza di una lingua straniera e l'attitudine alle relazioni pubbliche.

Requisiti

Compimento del 18° anno di età e aver terminato le scuole obbligatorie alla data di avvio del percorso formativo. 

Conoscenza della lingua inglese equivalente ad un livello A1.

Per gli allievi di nazionalità straniera invece è richiesta una buona conoscenza non inferiore della lingua italiana al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle Lingue.

Lingua

italiano

Verifica didattica

Al termine si svolgerà l'esame per ottenere il certificato di competenze.

Orario / turno

tre incontri di quattro ore per settimana

Durata

Il percorso formativo è composto da una fase in aula con 110 ore di lezione e da un periodo di stage di 110 ore.

Luogo

Le lezioni si svolgono presso la sede di Lucca, in viale San Concordio 135.

Obiettivi

Formare la figura professionale dell'addetto al servizio di accoglienza, all'acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all'espletamento delle attività di segreteria amministrativa.

Certificato

Al termine del percorso formativo coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore riceveranno, previo superamento di un esame finale, un Attestato di Certificazione delle Competenze riconosciuto dalla Regione Toscana e valido a livello europeo.

Prospettive di lavoro

operare nell'accoglienza turistica presso alberghi, bed & breakfast, agriturismi e varie strutture ricettive.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica)