Scienze dell'architettura

1093 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Scienze dell'architettura
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula e on line
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Con il corso di laurea in Scienze dell'architettura, lo studente impara a identificare, affrontare e risolvere i problemi dell'architettura e dell'edilizia, con metodi, tecniche e strumenti aggiornati. Il percorso di studio comprende corsi monografici, laboratori integrati, corsi intensivi-workshop; e ancora: lo sviluppo dell'esperienze di tirocinio, i viaggi di studio, i programmi di internazionalizzazione, la mobilità studentesca.
Gli studenti frequentano conferenze, giornate di studio, mostre sia a tema che dedicate a singoli progettisti.
Hanno inoltre la possibilità di svolgere periodi di tirocinio presso aziende, enti pubblici, studi professionali convenzionati con l'ateneo.

un'esperienza speciale: i workshop estivi
Studiare architettura all'Università Iuav dà a ogni studente la possibilità di vivere un'esperienza davvero unica: tre settimane intensive di progettazione sotto la guida dei migliori architetti italiani e stranieri.
Ogni estate, per tre settimane gli studenti lavorano sotto la guida di architetti italiani e stranieri, docenti della facoltà e professionisti extra accademici. Si tratta di un'esperienza unica nel panorama nazionale e di una nuova pratica didattica creata dalla facoltà di architettura: una forma di sperimentazione che conduce ad affrontare il progetto direttamente, in un'aula attrezzata, a tempo pieno e in gruppo, come in un grande atelier, in un clima di entusiasmo e partecipazione che rende tale forma di apprendimento straordinariamente efficace.
Tutte le edizioni dei workshop si concludono con una mostra e la pubblicazione dei lavori prodotti nelle tre settimane di attività.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Scienze dell'architettura
Università Iuav di Venezia
Campus e sedi: Università Iuav di Venezia
Università Iuav di Venezia
Santa Croce 191 Tolentini 30135 Venezia
Richiesta informazioni
X