Scienze Linguistiche e comunicazione interculturale

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Scienze Linguistiche e comunicazione interculturale
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso in Scienze Linguistiche e comunicazione interculturale  fornisce allo studente una preparazione avanzata su metodi e contenuti scientifici nel campo degli studi linguistici e una conoscenza approfondita di lingue antiche e moderne, nonché la capacità di utilizzare a fini professionali le conoscenze acquisite.

Il corso consente di ampliare e approfondire la preparazione conseguita nel primo ciclo di studi con specifico riferimento alle teorie linguistiche e glottodidattiche, ai modelli di descrizione dei sistemi linguistici (con particolare attenzione alla dimensione storica e socioculturale), alle dinamiche del contatto interlinguistico e interculturale. Il corso consente inoltre di perfezionare la conoscenza di una lingua europea e di acquisire una solida preparazione in altre varietà linguistiche antiche e moderne.

Il corso, rivolto a italiani e stranieri, mira a formare una figura intellettuale e professionale in grado di operare, nel contesto europeo e internazionale, in tutti i settori nei quali sono richieste avanzate competenze linguistiche, di tipo sia teorico che applicativo, e in particolare nell'ambito dell'educazione linguistica, dell'editoria multilingue e multimediale, della cooperazione internazionale, nella gestione del contatto interlinguistico e interculturale, nei settori della comunicazione e dell'informazione, nonché nella ricerca scientifica di livello universitario.

Il laureato magistrale potrà accedere ai TFA, ai master di secondo livello, ai corsi di perfezionamento e specializzazione e alle scuole di dottorato.

Requisiti

Per essere ammessi al corso occorre aver conseguito il diploma di laurea, o di un altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo, anche nel rispetto degli accordi internazionali vigenti, dagli organi competenti dell'Università.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni frontali svolti in aula; Laboratori linguistici; Esercitazioni

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Mira a formare una figura intellettuale e professionale in grado di operare, nel contesto europeo e internazionale, in tutti i settori nei quali sono richieste avanzate competenze linguistiche.

Titolo ottenuto

Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche e comunicazione interculturale.

Esercitazioni

Si

Tipo di valutazione

Prova finale
Scienze Linguistiche e comunicazione interculturale
Università per Stranieri di Siena
Campus e sedi: Università per Stranieri di Siena
Università per Stranieri di Siena
Piazza Carlo Rosselli 27/28 53100 Siena
Richiesta informazioni
X