Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea è organizzato in semestri ciascuno dei quali comprende 3 corsi integrati, l'attività di tirocinio pratico e l'attività didattica opzionale. L'accesso al corso di laurea specialistica è subordinato al superamento del test di ammissione. Il numero di posti a concorso e il termine di iscrizione al test è fissato dal bando annuale.

I laureati specialisti alla fine del percorso formativo dovranno essere in grado di tenere conto, nella programmazione e gestione del personale dell'area sanitaria, sia delle esigenze della collettività, sia dello sviluppo di nuovi metodi di organizzazione del lavoro, sia dei problemi della qualità dei servizi, sia dell'innovazione tecnologica ed informatica anche con riferimento alle forme di tele-assistenza o di tele didattica, sia della pianificazione ed organizzazione degli interventi pedagogico-formativi nonché dell'omogeneizzazione degli standard operativi a quelli dell'Unione Europea.

I laureati specialisti dovranno maturare, anche a seguito dell'esperienza acquisita attraverso una adeguata attività professionale, la capacità di approccio ai problemi organizzativi e gestionali delle professioni sanitarie, qualificato dalla padronanza delle tecniche e delle procedure del management sanitario, nel rispetto delle loro ed altrui competenze.

Le conoscenze metodologiche acquisite consentiranno loro anche di intervenire nei processi formativi e di ricerca peculiari degli ambiti suddetti.


Requisiti

Al concorso possono partecipare i possessori di diploma di laurea triennale abilitanti all'esercizio di una delle professioni sanitarie ricomprese nella classe della laurea magistrale di interesse o titolo equipollente ai sensi della normativa vigente.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni svolti in aula.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Titolo ottenuto

Laurea Magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie

Esercitazioni

Si

Prospettive di lavoro

Al termine del corso di studi specialistico, i laureati saranno in grado di collaborare con le altre figure professionali e con le amministrazioni preposte per ogni iniziativa finalizzata al miglioramento delle attività professionali del settore sanitario di propria competenza relativamente ai singoli ed alle collettività, nonchè curare lo sviluppo di progetti interdisciplinari ed interprofessionali di recupero e riabilitazione.

Tipo di valutazione

Esame finale
Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Fisiopatologia clinica e scienze del farmaco
Campus e sedi: Università di Pisa -Scuola di dottorato in Fisiopatologia clinica e scienze del farmaco
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Fisiopatologia clinica e scienze del farmaco
VIA PARADISA, 2 56126 Pisa
Richiesta informazioni
X