SHIRODHARA

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
SHIRODHARA
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il concetto di mente in Ayurveda 
 
 
La scienza ayurvedica è un ramo della filosofia indiana. Anche se è radicata nella cultura indiana, l'universalità del pensiero indiano ampiamente si riconosce. L'argomento mente è sempre più oggetto di discussione e di studio nelle scuole tradizionali e nelle università di tutti i paesi. Essa è collocata, secondo il pensiero buddista di Mahayana e di Samkhya, principalmente su un piano metafisico. In ayurveda invece, la mente è un qualcosa di più pratico e realistico e ha un ruolo fondamentale sulla salute e sulla guarigione. Secondo l'ayurveda la mente presenta tre strati: interno, intermedio ed esterno. La mente interna riguarda il centro profondo della sensibilità e del sapere. La parte mediana della mente è la nostra capacità di portare le impressioni esterne alle tendenze interne e quelle interne verso l'esterno. La mente esterna invece è quella dominata dai sensi e dalle emozioni con le quali ordinariamente ognuno di noi ha a che fare e che ogni giorno si confronta con il mondo esterno. L'ayurveda considera ogni persona come un qualcosa di unico e costituita dai cinque elementi primari come in natura. Quando questi cinque elementi sono presenti nell'ambiente in cui viviamo, questi eserciteranno una certa influenza su di noi. 
 
 
Shirodhara è una antica pratica ayurvedica di guarigione effettuata in India da oltre 5000 anni. La parola Shirodhara si divide in due: "Shiro,"  significa la testa, e "Dhara", significa flusso. Insieme formano un concetto che mira a portare l'equilibrio fisico ed emotivo dando ringiovanimento allo spirito e permette di preservare la salute. Questo risultato è ottenuto tramite una tecnica rilassante in cui viene versato olio caldo sulla fronte di un cliente per un periodo prolungato di tempo.
 
Shiro-Dhara: Trattamento  riequilibrante con caduta di olio sulla fronte,  che viene praticato dopo il massaggio ayurvedico.
 
 
 
Indicato per:disturbi legati al sistema nervoso,stress, ansia,Insonnia,attacchi  di panico, psoriasi ecc.

Programma

 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

120 minuti
Campus e sedi: Aumshanti
Aumshanti - Brescia
Via Baiona vecchia, 4 25030 Barbariga - Brescia (Brescia)
Aumshanti - Lodi
Via Papa giovanni XXIII, 6 26855 (Lodi)
Aumshanti - Milano
Via Mauro Macchi, 59 Milano
Aumshanti - Rimini
Via Mavoncello Rimini
Richiesta informazioni
X