Corso SPA Manager

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Flexx Academy Business School
Corso SPA Manager
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

La figura dello spa manager viene formata sulle conoscenze tecniche e professionali funzionali all'organizzazione, gestione e direzione di centri benessere alberghieri ed extralberghieri, SPA e centri termali.
 

Si tratta di un settore del mercato in continua crescita.
 

La società contemporanea, con la sua crescente attenzione all'immagine, promuove la cultura del prendersi cura di se stessi. Ciò comporta un aumento della domanda di servizi legati al wellness.
 

Il corso mira a formare la figura di un professionista con competenze tecniche e direttive in grado di garantire l'organizzazione, il controllo e la gestione dell'intero ciclo dei servizi erogati, passando da competenze di Marketing specialistiche del settore a tecniche di determinazione del budget e pianificazione aziendale, dal controllo di gestione
all'organizzazione del personale, dalle conoscenze legislative e fiscali alle conoscenze tecniche e tecnologiche di progettazione ed allestimento di un centro benessere.


OBIETTIVI DEL CORSO:

• Acquisire una panoramica completa sugli aspetti economico-finanziari delle strutture wellness (business plan, budget, controllo di gestione, valutazione degli investimenti, bilancio...);
• Acquisire tutti gli strumenti necessari per far crescere il business;
• Acquisire competenze richieste nel mondo delle spa;
• Acquisire una conoscenza dello Spa Business e della Spa Industry;
• Imparare a gestire con competenza gli aspetti economici e manageriali legati alla direzione di Spa e Centri Benessere;
• Sviluppare competenze e attitudini di comportamento organizzativo (leadership, comunicazione, mediazione, negoziazione...);


METODO FLEXX ACADEMY

Flexx Academy ha sviluppato un metodo specifico di studio che permette ai partecipanti di acquisire le competenze del corso in modo completo e in meno tempo.
 
Il metodo si basa su 5 elementi:

·  Didattica ben strutturata;
·  Esempi pratici ed esperienziali durante il corso;
·  Esercitazioni sugli argomenti del corso;
·  Esercitazione finale e confronto;
·  Tutoring durante e post-corso;


INCLUDE

- Formazione frontale online in diretta col Formatore;
- Attestato di Certificazione Formazione Professionale;
- Slide complete del corso;
- 1 omaggio (Viene comunicato al momento del contatto)

 
GARANZIE INCLUSE:

- Coperto da "Garanzia di successo": si può ripetere/recuperare fino al 20% del corso;

- In caso di vostra assenza, basta avvisare entro 5 gg prima del corso e si può rifare sulle date successive;

- Assistenza diretta del formatore durante il corso e post-corso attraverso il tutoring;
 

VALIDITÀ ATTESTATO: 

Ogni attestato Flexx Academy è una certificazione rilasciata dall'Academy entro 5 giorni dal termine del corso e consegnata via email. E' valido sia per essere presentato in aziende private che pubbliche ed ogni funziona connessa, in Italia ed all'estero.
  

DOVE: in diretta online.
 
Il corso è online su Zoom.us: La società invia il giorno prima link con password e slide del corso. Il corso è in diretta, consente di interagire col formatore, fare domande ed esercizi.

Novità: Questo corso prevede un Tutoring post corso col formatore one-to-one per rispondere alle vostre domande, confrontarsi sul corso frequentato e ricevere consigli professionali per il mondo del lavoro 
 

FLEXX ACADEMY Business School

Flexx Academy è una scuola di formazione professionale che produce e offre corsi e workshop in aula e online, un'opportunità per potenziare le proprie soft skill e non solo, con percorsi dal forte impatto esperienziale e pratico. Corsi fortemente concentrati sugli elementi essenziali da applicare subito nel lavoro.

Una squadra formata da Professionisti selezionati e specializzati con oltre dieci anni di esperienza lavorativa nella loro materia di insegnamento.

L'obiettivo è fornire le giuste skill per migliorare il successo di ognuno nelle sue attività lavorative.


RICHIEDI INFORMAZIONI 

Invia la tua richiesta informazioni, ricevi velocemente risposta e sei seguito/a per conoscere i dettagli delle nostre iniziative formative. Puoi condividere con noi le tue necessità ed i tuoi obiettivi, siamo al tuo fianco per consigliarti il meglio per la tua crescita professionale.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

MODULO 1 - GESTIONE E STANDARD DI QUALITÀ

Il modulo ha come obiettivo fornire gli strumenti necessari per comprendere le dinamiche operative e gestionali di una spa; il project management; il controllo di gestione; budget e controllo qualità; business plan; coordinare e gestire i servizi; pianificare offerte di prodotti e servizi in linea con il target e le richieste del mercato; organizzare e sovraintendere le varie attività della struttura; valutare l'andamento e la potenzialità della struttura.
 

Inoltre pianificare le attività di marketing, promozione e gestione delle risorse umane.

Nello specifico parleremo di:

• Organizzazione, pianificazione, normativa, architettura e servizi;
• Gestione operativa e controllo;
• Gestione delle risorse umane;
• Recruiting.


MODULO 2 - MARKETING E COMUNICAZIONE

Il modulo ha come obiettivo l'analisi e la pianificazione delle attività di marketing a supporto della diffusione del brand; gestire e coordinare l'analisi del mercato e della concorrenza per valutare il posizionamento della struttura e utilizzare strumenti di analisi dei bisogni per pianificare trattamenti benessere personalizzati.
 

Nello specifico parleremo di:

• Target e posizionamento;
• Public Speaking;
• Tecniche di vendita;
• Visual merchandising;
• Le linee guida per la creazione di una scheda di checkup;
• Organizzare e gestire eventi all'interno di centri benessere.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

DATE: richiedi programma via email.
Corso SPA Manager
Flexx Academy Business School
Campus e sedi: Flexx Academy Business School
Flexx Company
(Milano)
Richiesta informazioni
X