CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN CANTO LIRICO PER L'OPERA CONTEMPORANEA

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN CANTO LIRICO PER L'OPERA CONTEMPORANEA
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Non esiste in Italia un centro di formazione artistica che specializzi i cantanti nell'interpretazione dell'opera contemporanea. Le tecniche vocali richieste per le esecuzioni di talune composizioni portano il cantante ad allontanarsi dalla vocalità tradizionale per addentrarsi in una specifica gamma tecnica che in qualche caso ha spiccate attinenze strumentali. Questo non significa stravolgere timbrica, registri, emissioni proprie dei repertori consueti, ma potenziare i mezzi vocali a disposizione per una duttilità interpretativa.

 Verona Opera Academy promuove per l'a.a. 2013/2014 un corso intensivo di specializzazione in Canto lirico per l'interpretazione dell'opera contemporanea, costituito da una serie di lezioni di tecnica vocale e di esercitazioni interpretative del repertorio contemporaneo, anche attraverso laboratori finalizzati a produzioni artistiche commissionate a Verona Opera Academy. Il corso prevede la partecipazione facoltativa degli iscritti alle attività didattiche relative ai Master attivati nell'ambito del Polo. I partecipanti possono essere selezionati sia per le attività performative previste da NovOpera (Centro Italiano di Ricerca e Sperimentazione sul Teatro Musicale promosso dalla Fondazione Arena), che per la partecipazione a workshop e produzioni internazionali della Rete europea ENOA.

 

Destinatari

Aperto a cantanti lirici in possesso di curriculum artistico/formativo certificato (diploma di Conservatorio o di Istituto Musicale Pareggiato, oppure titolo di studio rilasciato da istituzioni estere similari. In assenza di certificato di studio può valere la presentazione di un illustre Maestro che ne abbia curato la preparazione e garantisca l'idoneità del candidato). Agli studenti stranieri è richiesta la padronanza della lingua italiana.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN CANTO LIRICO PER L'OPERA CONTEMPORANEA
Opera Academy Verona
Campus e sedi: Opera Academy Verona
Opera Academy Verona
Stradone San Fermo, 28 37121 Verona
Richiesta informazioni
X