Corso Triennale in Communication Design

1091 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso Triennale in Communication Design
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
180 crediti
Conosci il prezzo

Descrizione

Costruisci le tue competenze per lavorare nella comunicazione in contesti internazionali.

Intercetta i cambiamenti, trasforma il presente e costruisci nuove visioni per il futuro con il corso in Communication Design di Milano

Durante il percorso triennale erogato in lingua inglese  ti avvicinerai ai diversi strumenti della comunicazione e ne scoprirai  la versatilità. Communication Design è il Corso Triennale di IED Milano  dove imparerai le tecniche per comunicare in maniera efficace dando  forma alle tue idee attraverso progetti finalizzati a influenzare i comportamenti degli utenti nel processo d'acquisto, ma anche in dinamiche sociali  e relazionali.

Durante il primo anno del corso studierai materie che ti forniranno una visione multidisciplinare sul mondo della comunicazione. Al secondo anno del corso di Communication Design di Milano sceglierai uno tra i due indirizzi di specializzazione. Quello strategico, per imparare a individuare nuovi trend di consumo e a gestire la comunicazione di un brand, in relazione all'identità, al posizionamento, ai media e al target di riferimento, ma anche per imparare a utilizzare eventi e pubbliche relazioni in maniera efficace. Oppure quello Creativo, dove si lavorerà sulle competenze per ideare e realizzare contenuti che rispondano alle esigenze e ai trend della contemporaneità, dalla scrittura alla  creatività, dall'innovazione digitale all' art direction.

Programma

Primo anno

Il primo anno, comune a entrambe le specializzazioni, studierai materie che ti forniranno uno spaccato multidisciplinare sul mondo della comunicazione e che saranno le fondamenta culturali e tecniche sulle quali costruire le conoscenze specifiche degli anni successivi.

Secondo anno

Il secondo anno, con la scelta dell'indirizzo, ti avvicinerai alle materie e agli strumenti più utili per realizzare appieno la tua scelta professionale. Potrai metterti alla prova e testare le tue competenze cominciando a lavorare su progetti concreti proposti da partner esterni e guidati dai docenti che ti accompagneranno in ogni step del processo.

Indirizzo Strategico:

In questa specializzazione imparerai a ideare e gestire progetti di comunicazione che intercettano le nuove esigenze dei consumatori e le traducono in piani di comunicazione strategica e cross mediale, con l'obiettivo di promuovere l'identità di marca così come i valori di un'azienda attraverso tutte le leve della comunicazione.

Indirizzo Creativo:

Il focus di questa specializzazione è sviluppare e potenziare il pensiero creativo finalizzato a contenuti tipici della comunicazione. Il sapere scrivere messaggi con il linguaggio giusto oppure il saper creare  immagini adeguate all'obiettivo prescelto sono il punto di forza di ogni progetto di comunicazione vincente.

Il terzo anno continuerai a confrontarti con la progettazione avanzata lavorando a progetti reali proposti dalle aziende. Nel corso di quest'anno, che culminerà nel lavoro di tesi finale,  potrai misurarti con i risultati raggiunti e le competenze specifiche del percorso di specializzazione da te scelto.

Destinatari

Se  la comunicazione è la tua passione, se ti piace confrontarti con culture e realtà diverse dalla tua e  sei una persona creativa, il corso triennale in Communication Design di Milano è il percorso di studi che ti aiuta a sviluppare le tue potenzialità e ti prepara a una carriera professionale a livello internazionale.

Durante il percorso formativo apprenderai a comunicare un messaggio attraverso diversi strumenti.. Potrai farlo attraverso video, illustrazioni, fotografie, concept e contenuti multimediali, eventi e pubbliche relazioni, e in generale nelle campagne di comunicazione che coinvolgono i media a tutto tondo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Il corso rilascia un titolo di Diploma Accademico di Primo Livello riconosciuto dal MUR - Ministero dell'Università e della Ricerca - e ha il medesimo valore legale di una Laurea triennale.

Professori

Coordinamento del corso Teresa Martini

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano.
Corso Triennale in Communication Design
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
Richiesta informazioni
X