Web Marketing Plan 2.0

1089 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 1.920 €
Richiesta informazioni
Web Marketing Plan 2.0
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Prezzo 1.920 €

Descrizione

Il web 2.0 rappresenta un nuovo ecosistema di business capace di far nascere nuove imprese oltre che attirare in esso le aziende già esistenti, le quali possono decidere di investire risorse per trasformarsi in enterprise 2.0. L?eccezionale forza di questi modelli di business risiede nel generare, come risultato, una fidelizzazione senza precedenti. Il corso consente di fare il punto sui nuovi strumenti e di comprenderne l'impatto sulle attività di comunicazione e marketing, per utilizzarli con successo.

Programma

La rivoluzione legata al web 2.0: le nuove frontiere per la comunicazione e il marketing

  • Comunicazione interattiva e partecipativa: il superamento della one-way communication
  • Sociologia dei nuovi consumatori
  • Il web 2.0 e i nuovi strumenti di comunicazione partecipativa:  blog, chat e forum;  social network: Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Wikipedia, Google+, Yammer, Chatter, etc.; content sharing
  • Nativi digitali: generazione virtuale e digital oriented

Vantaggi rispetto al marketing tradizionale

  • Unidirezionalità e progressiva riduzione di efficacia dei media classici
  • Autonomia decisionale, capacità di analisi e nuova competenza dei consum-attori
  • La componente tempo: l'utente fa e segue solo quello che gli interessa
  • Come selezionare i messaggi di reale interesse

I 7 obiettivi chiave del web marketing 2.0

  • Dal contenuto alla relazione: il rapporto fra gli utenti come centro del business
  • Fidelizzazione e lealtà
  • Esperienza ed emozione
  • Conoscenza e consapevolezza
  • Plurimedialità e vita reale: il superamento della frontiera
  • Dalla persuasione all'adesione dei progetti e degli interventi
  • La partecipazione attiva del cliente al business aziendale

Come partecipare al dialogo in rete e avere successo

  • Social Network Analysis: mappare la brand reputation online
  • Ruolo dell?informazione nella gestione di un social network
  • Identità digitale nei social network: frammentarietà, fantasia, temporaneità
  • Gestione delle obiezioni
  • KPI di riferimento
Strategie per conquistare, fidelizzare e gestire il cliente
  • Definire la strategia: criteri e metodi
  • Fidelizzare attraverso i social network
  • Acquisire nuovi clienti tramite strategie di advertising mirato

Preparare l?azienda e le risorse all'adozione di strategie 2.0

  • Cos'è l'Entreprise 2.0
  • Progettare una strategia di comunicazione aziendale operativa e basata sulle nuove tecnologie: corporate blog, social network, viral marketing, guerrilla marketing, direct marketing nel futuro, marketing tribale,  web marketing 3.0: il web semantico e i nuovi paradigmi di interazione
  • Tempi di pianificazione della strategia e gestione del canale

Competenze che acquisterai con il corso

Conoscere le componenti della comunicazione online e i nuovi media; Utilizzare il web come strumento di promozione aziendale e di prodotto; Progettare una nuova strategia di comunicazione aziendale.

Destinatari

Destinatari del corso di formazione sono:

  • Direttori Marketing e Commerciali
  • Direttori Generali
  • Product/Brand Manager
  • Web Marketing Manager
  • E-business Manager

 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

I punti chiave del programma sono affrontati attraverso analisi di siti web e casi di successo, al fine di assicurare al corso una forte applicabilità in azienda.

Durata

2 giorni

Luogo in cui si tiene il corso

Milano
Campus e sedi: Cegos
Cegos - Bologna
Via dei Lapidari, 12 Bologna
Cegos - Milano
P.za Velasca, 5 Milano
Cegos - Roma
V.le SS. Pietro e Paolo, 21 Roma
Richiesta informazioni
X