Corsi per modalità

Descrizione del centro

La filosofia in ANCEI è quella di ricercare, nell'educare, una formazione che aiuti i giovani e i cittadini, a trovare un equilibrio tra libertà e realtà, tra eccessi, sobrietà e gioia, tra dovere e piacere, tra etica della discussione-deliberazione ed etica dell'obbedienza, tra le esigenze della razionalizzazione e quelle della soggettività, tra conservazione del passato e preparazione al futuro, tra inserimento nella comunità e creatività individuale, tra autonomia e responsabilità. Una società democratica non ha alternative al continuo processo di educazione e autoeducazione.
ANCEI nasce nel 1988; è una associazione con Personalità Giuridica di Diritto Privato (D.R.26/6/1990); non ha fini di lucro ed opera senza distinzioni etniche, ideologiche e confessionali.
ANCEI è un' associazione professionale di Docenti e Dirigenti scolastici ed opera in base ai principi di solidarietà sociale, di aggregazione e di partecipazione volontaria di quanti si riconoscono nella dimensione europea della cultura e nella centralità della scuola nel rapporto con il territorio.

Corsi più popolari

Campus e sedi

ANCEI - Formazione e Ricerca
Via Don Orione, 8 00183 Roma

Altri centri che ti possono interessare

ANCEI - Formazione e Ricerca
X