Descrizione del centro

Assform è una Associazione no profit, che nasce per volontà di singoli docenti e alcuni dipartimenti universitari, con lo scopo di realizzare Attività di Alta Formazione per il mondo delle professioni.
 
Assform basa la sua struttura portante su un innovativo portale web che consente il contatto diretto e in tempo reale tra utenti, docenti e organizzazione.
 
Le collaborazioni scientifiche e i corsi rappresentano l'elemento primario di tutte l'attività dell'Associazione. Sono regolati da convenzioni stipulate con dipartimenti universitari e varie strutture pubbliche e private  delle regioni di riferimento. Riguardano i seguenti settori: Architettura, Ingegneria, Ambiente, Paesaggio, Urbanistica, Mobilità, Restauro edifici, Impianti, Ingegneria industriale, Edilizia, Normativa Edilizia, Gestione del Territorio, Agronomico, Giardini, Comunicazione e Marketing, Information Tecnology, Privacy e Sicurezza dati, Qualità e organizzazione, Sicurezza e prevenzione.
 
Le altre attività informative, come seminari/tavole rotonde/convegni sono del tutto gratuite e realizzate in collaborazione con diverse Facoltà, Ordini e Collegi Professionali.
 
Assform è inoltre partner culturale di diversi enti fieristici nazionali, al cui interno gestisce le attività culturali – convegni, seminari, tavole rotonde - coinvolgendo nella realizzazione tutto  il suo gruppo tecnico/scientifico multisettoriale.
 
Gli studi e le ricerche promosse in collaborazione con vari dipartimenti universitari rappresentano l'ulteriore settore in cui l'Associazione è impegnata. Essi spaziano dal restauro e consolidamento degli edifici, al rilievo con tecnologie avanzate, agli studi e sperimentazioni su paesaggio e ambiente.
 
In tempi recenti è nato un progetto di approccio strutturato al Restauro di Auto e Moto Storiche, quale settore avente diritto di far parte a pieno titolo del contesto disciplinare del restauro.

Campus e sedi

ASSOCIAZIONE ASSFORM
Corso Giovanni XXIII, 131 47921 RIMINI

Altri centri che ti possono interessare

Associazione Assform
X