Descrizione del centro

La Scuola Kedrion nasce nel 2005 dalla collaborazione fra Kedrion Spa e Fondazione Campus di Lucca. Scopo della Scuola è affiancare a Kedrion Spa una struttura di formazione e ricerca permanente, autonoma e indipendente per la progettazione e lo svolgimento di iniziative didattiche di particolare rilievo e di attività pubbliche e di ricerca di elevato profilo culturale e scientifico, rivolte sia al management Kedrion sia ai portatori di interessi del 'mondo Kedrion' e del Sistema Sangue Italiano.
Scuola Kedrion rappresenta un incubatore che promuove i valori e la cultura organizzativa della 'persona Kedrion', con una particolare attenzione a temi e competenze ulteriori rispetto a quelli, classici, del management e della gestione di impresa.
Fra i principali obiettivi di Scuola Kedrion vi sono quello di fare incontrare culture ed esperienze manageriali e personali differenti ed quello di un costante e moderno aggiornamento professionale degli allievi.
La Scuola realizza questi obiettivi anche favorendo il trasferimento di strumenti come il Knowledge Management ed il Knowledge Transfer, spesso attraverso metodi didattici innovativi come il teaching by doing e il coinvolgimento in aula, in qualità di docenti, di alcuni dirigenti dell'azienda. La Scuola, infine, ha l'obiettivo di supportare l'azienda nelle attività di team building, mentoring e coaching.

Campus e sedi

Fondazione Campus
Via del Seminario Prima, n. 790 55100 Monte San Quirico (Lucca)

Altri centri che ti possono interessare

X