Descrizione del centro

L'Istituto di Scienze Forensi è il risultato di un progetto nato nel 2011 ad opera di esperti e docenti universitari specializzati nelle investigazioni scientifiche e nella sicurezza pubblica e privata.
L'Istituto, la cui organizzazione si ispira al modello delle maggiori società anglosassoni del settore, opera in molteplici campi delle scienze forensi, dalla criminalistica pura alle scienze umane, fino ad arrivare alla security e all'intelligence.
Rivolgendosi all'Istituto di Scienze Forensi, il Cliente interagisce con un unico interlocutore il quale coordina le diverse professionalità che si rendono necessarie per gli obiettivi da raggiungere.
Parte integrante del "core business" dell'Istituto, sono la formazione e la ricerca scientifica. Nell'ambito della formazione, spicca la Scuola Internazionale di Criminalistica che opera in collaborazione con l'ISF College di Malta. La Scuola, oltre ad essere caratterizzata da docenti di fama nazionale e internazionale e da una didattica di altissimo livello, offre agli Allievi l'opportunità di assistere gli esperti nelle loro attività professionali, imparando direttamente sul campo. Inoltre, i diplomati che si sono particolarmente distinti nel percorso di studi, vengono selezionati dall'Istituto ai fini dell'inserimento nei propri team specializzati.

Campus e sedi

Istituto di scienze forensi
Via Leonardo da Vinci n. 5 20094 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Istituto di scienze forensi
X