Descrizione del centro

L'Istituto Scolastico "S. Carlo" vanta un'esperienza pluridecennale nella formazione di periti aeronautici, esperti nella navigazione e nella circolazione aerea. Dal 2005 è attivo l'indirizzo in Costruzioni Aeronautiche - Progetto IBIS (divenuto "Costruzione del Mezzo Aereo" a seguito della recente riforma) per la creazione di professionisti nel campo della costruzione e manutenzione degli aeromobili.
Considerata la continua evoluzione a livello internazionale delle attività connesse con il mondo aeronautico che comportano, per gli operatori del settore, la necessità di disporre di figure professionali altamente specializzate, nel 2013 l'Istituto ha ottenuto la certificazione da parte di ENAC quale Organizzazione di addestramento e di esami (IT.147.0015) per i corsi di formazione di base di Cat. B1.1 (velivoli a turbina) e di Cat. B1.2 (velivoli a pistoni) volti al conseguimento della Licenza di Manutentore Aeronautico (LMA).
 
In tal modo, l'Istituto Scolastico "S. Carlo" intende oggi rispondere a tre richieste:
  1. soddisfare la crescente offerta di lavoro nell'ambito della manutenzione degli aeromobili;
  2. offrire a tutti i giovani e non solo la possibilità di diventare tecnici aeronautici qualificati secondo gli standard europei (EASA Part 66) e ottenere così Licenza di Manutentore Aeronautico (LMA);
  3. rendere disponibili alle imprese del settore tecnico aeronautico italiano ed europeo un serbatoio di risorse qualificate nell'ambito dello staff di produzione e manutenzione degli aeromobili con la certezza di trovare personale giovane e qualificato che abbini a una buona capacità professionale la conoscenza e l'assimilazione dei principi e dei comportamenti organizzativi aziendali.

Campus e sedi

Istituto Scolastico S. Carlo - Parte 147
Via Villa, 12 (ingresso in Via Cava Bradisa) 37124 Verona

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Scolastico S. Carlo - Parte 147
X