Corsi per tipologia

Corsi per tematica

Corsi per modalità

Descrizione del centro

Un giorno qualcuno chiese a Bert Hellinger, padre delle Costellazioni: «Come si fa a imparare il tuo lavoro?». Hellinger rispose: «Non si può.». Come sempre, in poche parole Hellinger ha riversato universi di significati.
Il fatto è che le Costellazioni familiari non attengono esclusivamente al piano delle nozioni teoriche, come può essere per altri tipi di competenze; un Costellatore non deve solo sapere, deve anche e soprattutto essere.
Diventare Costellatore implica sicuramente acquisire delle nozioni, ma soprattutto significa immergersi nella visione sistemica e, da lì, esplorare il proprio mondo interiore e unire con Amore ciò che è diviso. Solo allora sarà possibile aiutare gli altri.
Possiamo aiutare il prossimo solo nella misura in cui noi stessi abbiamo trasmutato quelle stesse dinamiche. Condurre un gruppo di Costellazioni significa mettersi al servizio del Campo, rinunciare alla pretesa di salvare qualcuno e mettere da parte i nostri limiti e i nostri schemi affinché il lavoro possa compiersi.
Per questo motivo, grande parte del percorso verte sul lavoro su di sé. Durante tutto il percorso, infatti, alle nozioni teoriche verranno affiancate Costellazioni di gruppo ed esercizi sistemici finalizzati a scendere sempre più in profondità nel viaggio di scoperta di sé.
Insegniamo le Costellazioni secondo l'evoluzione dell'insegnamento di Hellinger, partendo dalle Costellazioni familiari "classiche" fino alle Costellazioni spirituali, passando dalla famiglia, al lavoro, fino alla sfera spirituale. Un percorso completo che si rifà a quella splendida essenzialità che ha sempre contraddistinto il lavoro di Hellinger.
Il nostro obiettivo è proprio insegnare da anima ad anima, trasmettendo la visione e l'essenza delle Costellazioni, affinché ognuno di voi possa farle sue e portarle con successo nella propria vita personale e professionale.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Istituto SIDDHI
Viale Papiniano, 42 20123 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Istituto SIDDHI
X