Servizi

Borsa lavoro
Laboratorio
Servizi di orientamento
Stage in azienda

Descrizione del centro

ITS Machina Lonati è un Istituto di Alta Formazione nel settore delle Nuove Tecnologie per il Made in Italy e vanta 5 percorsi formativi post diploma di durata biennale, rispondenti ai fabbisogni lavorativi diffusi sul territorio nazionale: Stilista Tecnologico, 3D Fashion Designer, Marketing e Comunicazione per l'Internazionalizzazione delle Imprese, Calzedonia District Manager 4.0, Product & Design Manager 4.0.

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro
Sono di fondamentale importanza per tutti i corsi i laboratori pratici, tecnologici, e i progetti per committenti, attraverso i quali, sotto la guida di docenti professionisti esperti, gli studenti sviluppano competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Completano i percorsi 700/800 ore di stage in azienda. Grazie a ciò, circa l’85% degli studenti, trova lavoro nel settore di interesse entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo.
Requisiti di ammissione
REQUISITI: Ai corsi della nostra scuola per stilista possono accedere studenti in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o di un diploma professionale integrato con un’annualità di percorso IFTS.
I corsi sono ad accesso programmato ed è prevista una selezione in ingresso.
Per accedere alla selezione e ricevere informazioni sulle iscrizioni visita la sezione Pre-iscrizioni del sito o contatta la Segreteria (030 300671 - segreteria@itsmachinalonati.it).

CERTIFICAZIONE FINALE: Diploma di Tecnico Superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro Europeo delle Certificazioni (EQF) valido in tutti i Paesi dell'Unione Europea.
Per il conseguimento del titolo finale è prevista una verifica finale delle competenze acquisite, condotta da una Commissione d'esame appositamente nominata e che rappresenta equamente la scuola, l'Università, la formazione professionale ed esperti del mondo del lavoro.
Modello didattico
Istituto Tecnico Superiore

Campus e sedi

Istituto tecnico superiore Machina Lonati
Via Tommaseo 49, Brescia. 25128 Brescia

Altri centri che ti possono interessare

X