Descrizione del centro

L'Istituto Tecnico Superiore Bio Campus è una Scuola Speciale di durata biennale riservata a chi è in possesso del Diploma di Maturità.

Propone una serie di percorsi didattici valorizzati dall' attitudine all' applicazione pratica: un format innovativo che abbina periodi di tirocinio nelle aziende della filiera agro-alimentare a momenti di formazione frontale, coordinati da docenti e professionisti accuratamente selezionati.

Al termine del biennio i nuovi esperti conseguiranno, a seconda del curriculum prescelto, il titolo di:
  • Tecnico Superiore per le produzioni agrarie, agro-alimentari ed agro-industriali
  • Tecnico Superiore per le preparazioni agrarie, agro-alimentari ed agro-industriali
La mission dell'ITS Bio Campus è quella di conferire nuovo vigore a quel Made in Italy che da sempre rende il nostro Paese modello di stile e icona della buona tavola.

Con l'ambizione di animare e preservare il dialogo instaurato tra il sistema formativo ed il tessuto produttivo locale, nazionale ed internazionale, l'ITS intende offrire alle imprese della Filiera Agraria, Agro-Alimentare ed Agro-Industriale un adeguato numero di Professionisti dotati di Competenze Tecniche e Qualificati a livello Superiore.

L'obiettivo primario resta infatti quello di favorire Processi di Innovazione e Trasferimento di Tecnologie nell' ambito del settore agro-alimentare: un traguardo perseguibile solo attraverso il lavoro, la dedizione ed il supporto di una schiera di professionisti educati per offrire al tessuto produttivo risposte puntuali, chiare ed efficaci

Campus e sedi

ITS Bio Campus
c/o IISS San Benedetto Via M. Siciliano, 1/4 loc. B.go Piave 04100 Latina

Altri centri che ti possono interessare

X