Descrizione del centro

I corsi ITS per l'Efficienza Energetica di Fabriano sono "corsi accreditati MISE-MATTM-MIT ai sensi dell'art. 2, comma 5 del DPR n. 75/2013".
L'ITS - Istituto per l'Efficienza Energetica (ITS - IEE) ha sede a Fabriano ed ha la struttura giuridica di una Fondazione a cui hanno aderito, in qualità di soci fondatori, primarie imprese ubicate nel territorio marchigiano, le Province di Ancona e Macerata, enti di formazione regionali e l'Università di Camerino.

L'ITS-IEE integra risorse pubbliche e private, con l'intento di creare corsi di studio per formare tecnici altamente specializzati nel settore del risparmio energetico e creare profili professionali che siano in grado di rispondere alle richieste di personale altamente specializzato, da parte delle aziende produttive ubicate nel territorio, che al termine del percorso di studi potranno assumere i tecnici formati.
Le imprese del territorio e quelle nazionali possono commissionare all'ITS-IEE anche lo svolgimento di attività di ricerca, sperimentazioni e test su prodotti e sistemi per applicazioni in ambito energetico.

L'ITS per l'Efficienza Energetica forma nuove figure professionali specializzate nel settore del risparmio energetico (Green Economy) e garantisce ottime opportunità di accesso al mondo del lavoro ai neo-diplomati.

 

Campus e sedi

ITS - IEE Istituto per l'Efficienza Energetica di Fabriano
Largo Salvo d'Acquisto n.1 60044 Fabriano (Ancona)

Altri centri che ti possono interessare

X