Scuola di teatro di Bologna-Alessandra Galante Garrone

Richiedi maggiori informazioni
Scuola di teatro di Bologna-Alessandra Galante Garrone
Completa i dati del modulo in modo che il centro si metta in contatto con te per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno
Corsi più popolari
Campus, sedi e servizi
La scuola, fondata da Alessandra Galante Garrone nel 1976 e riconosciuta dal Ministero del Turismo e dello Spettacolo, ha da sempre collaborato - con alcuni fra i più importanti teatri pubblici e privati italiani ed europei. Ciò dà agli allievi la possibilità di passare dalla formazione alla produzione di spettacoli grazie anche alla collaborazione con realtà internazionali come quelle con il Théatre du Soleil di Ariadne Mnouckine, l'Ecole Jacques Lecoq di Parigi, l'Eugene O'Neill Theater di New York, l'Accademia di Musica di Praga, e tante altre.
La Scuola di Teatro di Bologna sostiene che una formazione di qualità è vitale per la scoperta e lo sviluppo artistico dei giovani poiché alla base dell'espressione artistica c'è lo studio che deve essere quotidiano, meticoloso e rigoroso. Senza formazione non c'è espressione, senza la “cultura dello studio” non c'è arte.
Scuola di teatro di Bologna-Alessandra Galante Garrone
  • Bologna
    Via degli Ortolani 1240139 Bologna
Altri centri che potrebbero interessarti