Corso di 1 Operatore Olistico Kinesiologia Emozionale e Medicina Tradizionale Cinese

Descrizione

Nel nostro corpo è inscritta la mappa delle emozioni. Questa disciplina ha adottato le più aggiornate tecniche d'intervento del mondo olistico, ma allo stesso tempo continua a fondarsi su un solido apparato teorico tradizionale: la medina tradizionale cinese. Essa affronta la disfunzione fisica sia dal punto di vista strutturale che emotivo. Attraverso il test Kinesiologico si potranno ricercare e corregge le strutture fisiche in disfunzione, permettendo al corpo di attivare un efficace sistema autocorrettivo, adottando la tecnica più idonea da usare per ogni singolo individuo e la sue problematiche, essa rileva quali sono gli stress fisici, emotivi ed energetici che alimentano un problema, e che impediscono alla persona di raggiungere i propri obiettivi (lavoro, esami, relazioni). L'Operatore Olistico in Kinesiologia Emozionale aiuterà a trovare le correzioni più idonee per agevolare un processo di autoguarigione e autoconsapevolezza, ripristinando l'equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Corso di 40 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 15 – € 980,00

 " Prima Ti iscrivi meno paghi  - sconto del 25% se Ti iscrivi entro il 15 maggio, del 20% se Ti iscrivi entro il 15 giugno e del 10% se Ti iscrivi entro il 15 luglio", oppure possibilità di rateizzazione.
 

Temario

- Cos'è la Kinesiologia
- Il triangolo della salute – Correlazioni benessere e malessere
- Il test muscolare: Cosa è – Come si fa – Cosa può testare
- Le regole base ed i fattori essenziali da conoscere per una corretta indagine: il rapporto muscoli e organi
- Tocchi ed esercizi per i muscoli: punti neurolinfatici e punti neurovacolari
- Teoria dello YIN e dello YANG e introduzione ai 5 elementi
- I dodici meridiani energetici principali in MTC
- Punti di comando: punti Yuan Sorgente e i punti Shu Antichi
- Pische, emozioni e Kinesiologia: lo sviluppo psicoemotivo, emozioni primarie ed emozioni secondarie
- La relazione tra emozioni, muscoli e meridiani
- I tre livelli di stress: diventare artefici della propria salute
- Chakra: teoria applicata
- Medicina tradizionale cinese: introduzione ai concetti di base – La legge dei 5 movimenti – I canali energetici – I canali regolari – I punti del cielo – Punti specifici da trattare – La digitopressione –
- Fiori di Bach e Kinesiologia
- Cenni Alimentazione e Kinesiologia
- Saper scegliere una tecnica adeguata – esercitazioni pratiche

Destinatari

Rivolto a: Operatori Olistici, Naturopati, massaggiatori, riflessologi, terapisti, counselor, è ideale anche per chi è privo di esperienze specifiche, ma vuole imparare a percepire i messaggi del corpo, a rimuovere i blocchi emozionali di diversa origine che ostacolano il naturale fluire della vita quotidiana, ed in questo modo raggiungere il benessere. La professione del Operatore Olistico di Kinesiologia Emozionale non è regolamentata, ma è una professione libera. L'operatore può quindi esercitare liberamente e aprire uno studio privato, praticare e divulgare il suo sapere e le proprie conoscenze rispettando il codice deontologico UDS.
Campus e sedi: Università Popolare Magna Carta
Università Popolare Magna Carta
Via E. Cappi, 4 26022 Castelverde (Cremona)
Corsi più popolari
X