Addetto antincendio - rischio medio

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Addetto antincendio - rischio medio
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
8 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

L'addetto antincendio è la persona che, correttamente formata, ha il compito in azienda di svolgere attività di prevenzione e di reazione agli incendi. La persona che avrà il compito di vigilare affinché gli impianti, i piani antincendio in azienda siano sempre correttamente funzionanti, e reagire prontamente qualora scoppiasse un focolaio e il personale si trovasse in condizioni di rischio. In base alla valutazione rischio incendio eseguita sull'azienda, l'addetto antincendio conseguirà un attestato di addetto antincendio rischio basso, rischio medio o rischio elevato.

Corso antincendio a rischio medio
L'Allegato I del D.M. 10 marzo 1998 considera come luoghi di lavoro a rischio di incendio medio quei luoghi o parte di essi in cui sono presenti sostanze infiammabili e/o condizioni locali e/o di esercizio che possono favorire lo sviluppo di incendi, ma nei quali, in caso di incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata.

Programma

Principali materie di studio
Principi sulla combustione e l'incendio; sostanze estinguenti; triangolo della combustione; principali cause di un incendio; rischi alle persone in caso di incendio; principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

A fine corso, ogni studente sarà in possesso di un attestato riconosciuto su tutto il territorio nazionale.

Prospettive di lavoro

Ogni azienda è obbligata ad avere una figura di addetto antincendio dal Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro D.Lgs 81/08 e dal D.M. 10/03/1998 “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro“.

Luogo in cui si tiene il corso

Trapani
Addetto antincendio - rischio medio
La Piramide
Campus e sedi: La Piramide
La Piramide
Via Mons. Audino, 4 Mazara del Vallo (Trapani)
La Piramide S.a.s.
Viale Regione Siciliana, 2124 90100 Palermo
La Piramide
Via Domenco Aula, 15 91100 Trapani
Richiesta informazioni
X