Corso di Agente D' affari in Mediazione e Mediatore Immobiliare

1078 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 792 €
Richiesta informazioni
ICAF - Istituto di Conciliazione e Alta Formazione
Corso di Agente D' affari in Mediazione e Mediatore Immobiliare
Richiesta informazioni
Corso
In aula | On-line
220 ore
Prezzo 792 €

Descrizione

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
- Legge 21.03.1958 n.253 Disciplina della professione di mediatore
- Legge 03.02.1989 n.39 Modifiche ed integrazioni alla Legge 21.03.1858 n.253 concernente la Disciplina della professione di mediatore
- DM 07.10.1993 n.589 Regolamento recante modificazioni al DM 21.02.1990 n.300 concernente le materie e
le modalità degli esami prescritti per l'iscrizione a ruolo degli agenti d'affari in mediazione
- Art. 18 della Legge 05.03.2001 n.57 (Modifiche alla legge 03.02.1989 n.39)
- L.R. 19 del 06.08.07 "Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia
- D.GR 6563/08 "Indicazioni regionali per offerta formativa in materia istruzione e formazione professionale"
- Decreto n.9837 del 12.09.2008.
- Legge Regionale n.6 del 02.02.2010 "Testo Unico delle leggi regionali in materia di commercio"
- D.Lgs n.59 del 26.03.2010 art. 71

EROGAZIONE, AMBIENTI E DOTAZIONI
Dal 01.09.2022 Regione Lombardia (rifacendosi alla normativa nazionale) consente l'erogazione del corso in webinar per il 30% delle ore. Sfruttando quindi il mese di luglio, in totale erogheremo 110 ore in webinar e 110 ora in aula.
Dal momento che i posti in aula sono limitati (dovendo garantire il distanziamento in aula), si consiglia l'iscrizione il prima possibile. Per la suddivisione date webinar / aula si veda calendario a seguire.
SEDE: Milano, via Oldofredi n.9. La sede si raggiunge a piedi dalla Stazione Centrale (treno, MM1, MM3, mezzi di superficie), oppure MM3 Sondrio, MM4 Isola, MM3 Zara, MM2 Gioia, bus 60, 43, 81, 155, 728, Stazione Porta Garibaldi (treno, passante, MM2, MM4, mezzi di superficie). Comoda pista ciclabile con 2 punti BikeMI nelle vicinanze e rastrelliera nel cortile del palazzo. Gli ambienti sono conformi alla normativa per l'accesso dei disabili.

Programma

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA
ATTIVITA' FORMATIVE PREVISTE
– Lezioni frontali
– Analisi di casi specifici
– Lavori di gruppo
– Testimonianze ed esperienze a confronto
– Esercitazioni pratiche sui singoli argomenti
– Simulazioni

Destinatari

– Tutti i diplomati (diploma scuola secondaria di secondo grado)
– Tutti gli iscritti a un ordine o collegio professionale
– Amministratori di condominio e studi immobiliari che desiderano acquisite nuove competenze
– Professionisti che desiderano intraprendere la professione d'agente d'affari in mediazione / mediatore immobiliare
– Professionisti che devono ottemperare all'obbligo formativo
Il corso può essere seguito da tutti (anche da chi non intende esercitare come agente d'affari in mediazione) per collaborazioni di studio, approfondimento professionale e personale.

Requisiti

- Avere compiuto i 18 anni di età alla data di iscrizione al corso (fotocopia documento d'identità)
- Essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità)
Per chi ha conseguito il titolo di studio negli Stat membri dell'Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e nella Confederazione Svizzera, è necessario presentare traduzione asseverata da Tribunale, Giudice di Pace o Notaio.
- Allega traduzione asseverata del titolo di studio
Per chi ha conseguito il titolo di studio in un Paese straniero, è necessario presentare la Dichiarazione di Valore rilasciata dalla rappresentanza diplomatica – consolare italiana nel Paese al cui ordinamento appartiene la Scuola che ha rilasciato il titolo.
- Allega dichiarazione di valore + traduzione asseverata
- Capacità di espressione comprensione orale e scritta della lingua italiana, a un livello tale da consentire la partecipazione al percorso di formazione.
Il possesso adeguato della lingua italiana sarà valutato attraverso un colloquio individuale e questionario; le evidenze saranno conservate agli atti dall'Ente, unitamente alla documentazione sopra descritta.
- Per i cittadini dei Paesi non appartenenti all'Unione Europea, essere in regola con la normativa vigente in materia di permesso di soggiorno.
- Allega permesso o carta di soggiorno
Tutti i requisiti devono essere posseduti e la relativa documentazione presentata entro la data d'inizio del corso, a pena di esclusione dallo stesso e conseguente perdita della quota d'iscrizione.

 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

SPECIFICO SCOPO
Preparare il corsista all'esame di idoneità della Camera di Commercio. Fornire le competenze di base necessarie a figure professionali che desiderano diventare agenti d'affari in mediazione / mediatori immobiliari.

Titolo ottenuto

Per il corso in oggetto è stato ottenuto l'accreditamento presso i seguenti ordini e collegi professionali: - Registro Italiano dei Revisori Condominiali: 100 crediti - Organismo di Mediazione Civile ICAF: 100 crediti

Professori

DIRETTORE DELL'ENTE DI FORMAZIONE: DOTT. IVAN GIORDANO, giurista dell'economia e dell'impresa, esperto in gestione immobiliare, Responsabile scientifico dell'Ente di Formazione ICAF, autore per Maggioli Editore di testi in materia di Condominio, Contabilità Condominiale e Revisione Condominiale degli immobili. COORDINATORE DEL CORSO: DOTT.SSA FEDERICA FULLIN (formazione@istitutoicaf.it oppure 02 67071877) DOCENTI E FORMATORI: I docenti formatori sono selezionati in conformità con i requisiti richiesti da Regione Lombardia e di accertata competenza in materia. Potrebbero intervenire nel corso delle lezioni esperti qualificati per un confronto su casi pratici.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano

Programma

Il corso ha durata complessiva di 220 ore. Riduzione per crediti formativi secondo la normativa regionale e nei limiti da essa stabiliti. La normativa regionale prevede che la durata minima del corso sia 220 ore. La normativa prevede altresì che le ore di presenza devono essere pari ad almeno l'80% (176 ore).
Corso di Agente D' affari in Mediazione e Mediatore Immobiliare
ICAF - Istituto di Conciliazione e Alta Formazione
Richiesta informazioni
X