ainara.g@educaedu.com

Prezzo 15.500 €
Richiesta informazioni
Scarica la brochure
H-FARM College
ainara.g@educaedu.com
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
90 crediti
Prezzo 15.500 €

Descrizione

Lavorare come manager in un contesto internazionale richiede la capacità di comprendere e gestire le complesse dinamiche geopolitiche, culturali e normative che caratterizzano i diversi mercati globali. Le aziende internazionali hanno bisogno di leader in grado di affrontare le sfide dell'internazionalizzazione del business, sviluppando strategie di mercato innovative e gestendo operazioni articolate in ambienti altamente competitivi e in continua trasformazione.

Il Master's Degree in International Business Studies si propone come un percorso di perfezionamento e completamento per laureati triennali in discipline come economia, management, scienze politiche, lingue straniere o aree affini. Questo programma avanzato mira a fornire una preparazione specializzata, con un forte focus sullo sviluppo di competenze strategiche e gestionali necessarie per operare con successo in contesti internazionali complessi e dinamici.


Questo programma offre agli studenti un'ampia panoramica delle competenze e delle sfide chiave legate alla gestione aziendale internazionale, alla gestione strategica, alla trasformazione digitale e al marketing.

I moduli del corso coprono concetti fondamentali, teorie e pratiche relative alla gestione aziendale internazionale, alla gestione delle operazioni globali e della catena di approvvigionamento, alle tecnologie digitali e al marketing. Gli studenti avranno l'opportunità di esplorare approcci individuali e di gruppo.


Il programma
Gli studenti esploreranno tematiche fondamentali come Global Business Strategies, per pianificare e implementare strategie competitive nei mercati globali, Managing International Joint Ventures e Strategic Alliances & Partnerships, indispensabili per costruire collaborazioni sostenibili tra partner internazionali. Attraverso l'approfondimento di temi quali Mergers & Acquisitions in a Global Context, il programma fornirà elementi utili a  gestire fusioni e acquisizioni all'interno di un contesto globale sempre più integrato.

Particolare attenzione sarà dedicata alla Geopolitica dei Business Internazionali, con l'obiettivo di preparare i manager a comprendere le influenze geopolitiche sui mercati globali e a gestire le implicazioni strategiche di tali dinamiche. Inoltre, l'approfondimento di tematiche quali Managing Global Teams e Managerial Innovation in Global Competition offrirà strumenti per gestire team multiculturali e introdurre innovazioni in contesti globali altamente competitivi.


Temi come Global Logistics & Supply Chain Strategies e Emerging Markets Business Strategies consentiranno di acquisire conoscenze approfondite sulla gestione delle catene di approvvigionamento globali e sulle opportunità strategiche nei mercati emergenti. Il programma integra anche un focus su aspetti etici e sociali attraverso l'approfondimento di tematiche quali International Business Ethics & CSR, sottolineando l'importanza della responsabilità sociale in un contesto globale.

Ulteriori approfondimenti includono Global Talent Management e International Branding & Marketing, che offrono gli strumenti necessari per posizionare i brand con successo su scala mondiale.

Un focus particolare sarà dedicato alla Digital Transformation in Global Companies, esplorando come le tecnologie digitali stiano ridefinendo le operazioni aziendali, creando nuove opportunità per l'innovazione e il successo nel contesto globale.

FORMAT LEZIONI: Lezioni full time in presenza o in modalità ibrida.

INIZIO E DURATA: Settembre 2026 - 12 mesi

Programma

Curriculum Master's Degree in International Business

-Organization & People Management in multicultural environments – 10 ECTS

-International Strategic Management – 10 ECTS

-Global Operations and Supply Chain – 10 ECTS

-Digital Transformation Strategy – 10 ECTS

-Digital Strategies & Digital Marketing – 10 ECTS

-Applied Research Methods for Business – 10 ECTS

-Business Research Project – 30 ECTS

Requisiti

Requisiti di ammissione:

Laurea in economia, management, scienze politiche, lingue straniere o campi correlati

Certificazione di lingua inglese
Scarica la brochure

Luogo in cui si tiene il corso

H-FARM Campus – Roncade (TV)
Campus e sedi: H-FARM College
H-FARM College
via Olivetti 1 31056 Roncade (Treviso)
Richiesta informazioni
Scarica la brochure
X