ALFABETIZZAZIONE ALL'ITALIANO

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
ALFABETIZZAZIONE ALL'ITALIANO
Richiesta informazioni
Corso
In aula
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Area linguistica di base
Comprendere le consegne (comandi); rispondere a domande e chiedere spiegazioni; comunicare in situazioni quotidiane, apprendere la terminologia relativa al mondo del lavoro edile e relativa alla professione, ai materiali, agli strumenti di lavoro dell'operatore edile (muratore, carpentiere, ferraiolo ecc.) e alle prescrizioni di sicurezza.

Area tecnica e di sicurezza
Nozioni minime di sicurezza: percezione del rischio, prevenzione e salute sul luogo di lavoro, le figure di presidio, i rischi principali del settore edile, mezzi e procedure per la prevenzione/protezione, cartellonistica e segnaletica. Cenni sulle caratteristiche principali dei materiali di base usati nel settore edile e loro impiego nel cantiere. Attrezzature, macchinari di cantiere e ponteggi. Cenni sulle principali tecniche costruttive di muratura e carpenteria.
Quale attestato si riceve al termine?
Sarà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che avranno terminato l'intero percorso. A quanti avranno ottenuto anche i risultati attesi, saranno concessi crediti formativi per l'accesso a successivi corsi nell'ambito della sicurezza e nell'ambito professionale, come da catalogo del Dipartimento Formazione Sicurezza Integrata e della Scuola Edile di Bergamo.

Programma

Ai lavoratori edili stranieri iscritti alla Cassa Edile di Bergamo che necessitano di una prima alfabetizzazione linguistica (italiano).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

ALFABETIZZAZIONE ALL'ITALIANO
Scuola Edile di Bergamo
Campus e sedi: Scuola Edile di Bergamo
Scuola Edile di Bergamo
via A.Locatelli n.15 24060 Seriate (Bergamo)
Richiesta informazioni
X