Alta Moda Fashion Design

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Alta Moda Fashion Design
Richiesta informazioni
Master
In aula
1500 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master di I livello  in Alta Moda, Fashion Design si rivolge a laureati che vogliano completare e/o approfondire le proprie competenze e la propria formazione culturale e professionale in questo settore unico ed esclusivo dell'Industria della Moda.

L'Alta Moda italiana nasce a Roma, dove le contaminazioni tra artigianato, architetture storiche, arte antica e contemporanea costituiscono un luogo unico, dove poter "ridefinire la bellezza", trovare continua ispirazione e così alimentare il lavoro culturale e creativo degli studenti.

Il Corso è riconosciuto dal MIUR come Master di I livello con 60 CFA (ECTS) e si svolgerà in collaborazione con la Maison Valentino.

Destinatari

Possono accedere al Master candidati con:
  • Diploma Accademico di I Livello oppure Laurea, attinenti al corso di studi del Master: SI
  • Diploma Accademico di I Livello o Laurea, differenti da quelli sopraindicati e/o non attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull'idoneità della candidatura.
  • Professionisti con comprovata esperienza nel settore e/o Studenti in possesso di specializzazioni e/o titoli di studio non universitari e/o accademici attinenti al percorso formativo: SI, previa valutazione del Consiglio di Corso sull' idoneità della candidatura e riceveranno solo un certificato di partecipazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Per accedervi è necessario aver superato con successo una prova di ammissione con un colloquio e la presentazione di un Fashion Portfolio.

Metodologia

Lezioni teoriche, seminari con esperti del settore, attività di laboratorio, esercitazioni e studio individuale guidato, visite a musei, gallerie, mostre, e presso ateliers e fiere di settore

Lingue in cui è impartito

Italiano/ Inglese

Durata

Partenza Novembre 2016

Titolo ottenuto

Al termine gli studenti riceveranno il Diploma di Master Accademico I Livello rilasciato dall'Accademia Costume & Moda e riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Esercitazioni

Si, stage con la Maison Valentino.

Prospettive di lavoro

L'iter formativo simula il percorso di filiera; fondamentale è la ricerca culturale e nei materiali, lo studio delle nuove tendenze e l'analisi delle esigenze del mercato, la progettazione, gli sviluppi tecnici e le sperimentazioni, il tutto finalizzato alla creazione e alla comunicazione di un prodotto completo.

Tipo di valutazione

Esame finale

Luogo in cui si tiene il corso

Roma
Alta Moda Fashion Design
Accademia Costume e Moda
Campus e sedi: Accademia Costume e Moda
Accademia Costume e Moda
Via della Rondinella, 2 00186 Roma
Richiesta informazioni
X