Ambiente: Economia e Diritto (AED)

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Ambiente: Economia e Diritto (AED)
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

I modelli di produzione e consumo dell'economia "globale", nella quale agiscono 6 miliardi e 500 milioni di persone, mettono a dura prova la capacità di resilience del nostro pianeta. Sorge e si allarga il bisogno di nuove figure professionali che, nelle amministrazioni pubbliche, nelle agenzie di gestione-regolamentazione-controllo, nelle istituzioni internazionali, oltre che nelle imprese operanti nell'economia locale e globale, siano in grado di affrontare queste nuove e complesse problematiche.

Se pensi che il problema del cambiamento climatico richieda interventi concreti, che la scarsità di risorse naturali possa costituire un limite allo sviluppo, che l'energia dovrebbe prodursi senza emissioni di CO2, allora iscriviti al master AED: saprai cosa si potrebbe fare e cosa si sta facendo o non facendo nel mondo!

L'identificazione e la soluzione dei problemi di natura economica e istituzionale connessi alla protezione ambientale e alla sostenibilità dello sviluppo, sono sempre più presenti nell'agenda dei governi dei paesi industrializzati avanzati, di quelli in transizione e in via di sviluppo. Il master intende fornire gli strumenti interpretativi e le tecniche di valutazione necessarie sia a coloro che si affacciano al mondo del lavoro che ai già occupati. Conoscenze integrate sono evidentemente necessarie per gli insegnanti e gli operatori pubblici e/o privati coinvolti sia nei processi formativi delle nuove generazioni sia in quelli decisionali e di implementazione della normativa ambientale.

Il Master ha l'obiettivo di fornire conoscenze integrate ed interdisciplinari di economia, diritto e scienze della natura e del territorio, oltre ad adeguate competenze metodologiche e pratiche, per soddisfare la domanda di nuove professionalità creatasi con le scelte di sostenibilità dello sviluppo e di protezione dell'ambiente naturale.

Destinatari

L'ammissione al Master universitario richiede il possesso di un diploma di Laurea di primo livello, Laurea specialistica, magistrale o di Laurea vecchio ordinamento ovvero di un titolo equipollente conseguito in Italia o all'estero.

Titoli preferenziali
Laurea conseguita nelle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze Statistiche, Lettere e Filosofia, Ingegneria

Il master è consigliato per...
avvocati, aziendalisti, commercialisti, ecologi, economisti, insegnanti, periti agrari, sismologi, esperti di diritto

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Ambiente: Economia e Diritto (AED)
Scuola IaD - Università di Roma Tor Vergata
Campus e sedi: Scuola IaD - Università di Roma Tor Vergata
Scuola IaD – Università di Roma Tor Vergata
Via Orazio Raimondo, 18 00173 Roma
Richiesta informazioni
X