ANALISI FINANZIARIA PER IL SUCCESSO DEL MARKETING

INFOR

Corso
On-line
12 Ore
108,9 €

Descrizione


Nessun piano strategico di marketing puo' funzionare senza un'analisi finanziaria globale. Il corso finale di questa serie consiste in un approccio facile e interattivo per conoscere a fondo il mondo dei numeri. Vengono infatti analizzati i parametri finanziari tipici associati all'impostazione di un budget finanziario come parte di una strategia globale di marketing. Cio' comprende la valutazione delle risorse finanziarie, lo sviluppo di un programma finanziario e di un piano di allocazione, il calcolo di importanti indici finanziari, il sistema di determinazione dei prezzi, di valutazione e di test del piano di marketing in seguito all'implementazione.


Programma

Valutare le risorse finanziarie * riconoscere l'importanza della valutazione delle risorse nella pianificazione di un budget di marketing * identificare i concetti chiave associati all'analisi delle risorse finanziarie * selezionare le affermazioni che caratterizzano con precisione alcune importanti metodologie di budget * identificare i concetti che assicurano una tempistica efficace per il flusso di cassa in un budget di marketing * identificare i concetti che descrivono i decisori chiave Sviluppare e aggiornare un budget * riconoscere i vantaggi derivanti dalla conoscenza degli elementi fondamentali di un budget di marketing * individuare le componenti dei metodi di analisi per il recupero degli investimenti * identificare i modi in cui l'analisi del recupero degli investimenti consente di rafforzare il budget totale di marketing * scegliere le affermazioni che identificano le modalità di utilizzo dei modelli di previsione per le proiezioni del budget di marketing * identificare un piano di successo per lo sviluppo e il monitoraggio del budget Utilizzare gli indici finanziari in un piano di marketing * riconoscere l'importanza del calcolo degli indici finanziari per lo sviluppo del budget * identificare gli scopi degli indici finanziari chiave nella pianificazione del budget * scegliere le corrette applicazioni degli indici finanziari in relazione al marketing di un prodotto * selezionare i fattori da includere in un'analisi costi/benefici * verificare la successione delle fasi necessarie per allineare un budget di marketing basato sui risultati degli indici finanziari Determinazione dei prezzi e valutazioni * riconoscere l'importanza fondamentale della determinazione dei prezzi dei prodotti e della valutazione del budget di marketing * verificare la successione delle fasi chiave nella creazione di una strategia di determinazione dei prezzi * analizzare la corrispondenza tra i vari programmi di test e le informazioni che essi rivelano * identificare i motivi principali per l'effettuazione di test successivi all'implementazione.

Durata

Il corso è a disposizione dell'allievo ed è fruibile a volontà nei 6 mesi successivi all'attivazione

Certificato

Attestato di frequenza

Prezzo

108,9 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

ANALISI FINANZIARIA PER IL SUCCESSO DEL MARKETING

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

ANALISI FINANZIARIA PER IL SUCCESSO DEL MARKETING