Corso Annuale in Digital Communication
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni

Corso Annuale in Digital Communication
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula | On-line
540 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Un corso di comunicazione digitale e sviluppo web che si rivolge a tutti coloro che vogliono lavorare nel digitale, coniugando competenze orizzontali sulla comunicazione ad altre verticali estremamente professionalizzanti.
Un percorso formativo che affronta le sfide poste dalla comunicazione digitale, con l'obbiettivo di formare professionisti della comunicazione e del marketing con le giuste competenze per comprenderne i modelli e i linguaggi propri dei diversi canali, sfruttandone al meglio le potenzialità.
Il nostro corso offre un approfondimento teorico-pratico delle discipline chiave del Digital Marketing. Acquisirai competenze avanzate nella SEO (posizionamento sui motori di ricerca), nel digital advertising (pubblicità online tramite piattaforme come Google Ads e Meta Ads per Facebook e Instagram), nel Design e nell'User Experience, nel Social Media Marketing e in tutte le attività necessarie per creare una solida Strategia Digitale.
A fianco dell'approfondimento delle principali leve del marketing digitale si trovano docenze relative al design che vanno dall'editing foto con Adobe Photoshop, al disegno vettoriale con Illustrator, al Motion Design con After effects, il video editing con Premiere e il Design di pagine web e con Adobe XD.
Un percorso formativo che affronta le sfide poste dalla comunicazione digitale, con l'obbiettivo di formare professionisti della comunicazione e del marketing con le giuste competenze per comprenderne i modelli e i linguaggi propri dei diversi canali, sfruttandone al meglio le potenzialità.
Il nostro corso offre un approfondimento teorico-pratico delle discipline chiave del Digital Marketing. Acquisirai competenze avanzate nella SEO (posizionamento sui motori di ricerca), nel digital advertising (pubblicità online tramite piattaforme come Google Ads e Meta Ads per Facebook e Instagram), nel Design e nell'User Experience, nel Social Media Marketing e in tutte le attività necessarie per creare una solida Strategia Digitale.
A fianco dell'approfondimento delle principali leve del marketing digitale si trovano docenze relative al design che vanno dall'editing foto con Adobe Photoshop, al disegno vettoriale con Illustrator, al Motion Design con After effects, il video editing con Premiere e il Design di pagine web e con Adobe XD.
Programma
PROGRAMMA
DIGITAL BASIC | Le basi della comunicazione digitale
• Web Marketing
• Customer Relationship Management
• Web Copywriting
• Digital Advertising
• Introduzione al web design (HTML/ CSS)
• Sistemi di gestione contenuti
• E-Commerce & Electronic Business I
• Project Management I
• User Experience Design I
DIGITAL TECHNOLOGY | Web design e sviluppo prodotti digitali
• Project Management II
• User experience design II
• Computer Grafica con Adobe Suite
• Fondamenti di programmazione
• Web Development
• Realtà aumentata e immersiva
• Web design
• Template e plugin per i CMS
• Photo editing
DIGITAL COMMUNICATION | Formazione verticale sul marketing digitale
• Social Media Advertising
• Search SEO & SEM
• User experience design II
• Video Making
• Web analytics
• Social Media Communication
• Digital ADV con Google Ads
• Copyright e Copyleft
• Infografiche e data visualization
Info e specifiche
DIGITAL BASIC | Le basi della comunicazione digitale
• Web Marketing
• Customer Relationship Management
• Web Copywriting
• Digital Advertising
• Introduzione al web design (HTML/ CSS)
• Sistemi di gestione contenuti
• E-Commerce & Electronic Business I
• Project Management I
• User Experience Design I
DIGITAL TECHNOLOGY | Web design e sviluppo prodotti digitali
• Project Management II
• User experience design II
• Computer Grafica con Adobe Suite
• Fondamenti di programmazione
• Web Development
• Realtà aumentata e immersiva
• Web design
• Template e plugin per i CMS
• Photo editing
DIGITAL COMMUNICATION | Formazione verticale sul marketing digitale
• Social Media Advertising
• Search SEO & SEM
• User experience design II
• Video Making
• Web analytics
• Social Media Communication
• Digital ADV con Google Ads
• Copyright e Copyleft
• Infografiche e data visualization
Info e specifiche
Durata
Inizio corsi
Novembre
Durata corso
10 mesi / 540 ore (3 moduli)
Frequenza
20 ore a settimana
orario 14–18 dal lunedì al venerdì
Numero minimo di partecipanti:
min 8 / max 15
Luogo in cui si tiene il corso
a Firenze
Corso Annuale in Digital Communication
Accademia Cappiello
Campus e sedi: Accademia Cappiello
Accademia Cappiello
Viale Michelangelo, 19
50125
Firenze