Corso di Corso di Apprendistato Professionalizzante online

Infoservicenovara.it

Descrizione

Infoservice Corsi obbligatori per apprendisti; formazione trasversale, totalmente online. Accreditati e riconosciuti tutta Italia escluso Puglia, Emilia Romagna, Trentino. Disponibili 1^, 2^ e 3^ annualità in totale formazione online per assunti con il contratto di apprendistato e che devono sottostare all'obbligo di formazione imposto dalla normativa. I nostri esclusivi corsi online per apprendisti, grazie alle norme introdotte dal nuovo contratto apprendistato professionalizzante, sono riconosciuti ed accreditati regionalmente per la formazione obbligatoria richiesta di 40 ore, 80 ore e 120 ore a seconda dei casi.

Il corso apprendistato professionalizzante può essere fatto in totale formazione a distanza grazie alle nuove regole, in vigore dal 1° ottobre 2013 relative alle semplificazioni dell'apprendistato previste dal decreto legge n. 76/2013 convertito dalla Legge n. 99/2013.

Il nostro corso per il nuovo apprendistato professionalizzante è perfettamente conforme a quanto indicato dalle nuove normative, riconosciuto da tutte le Regioni italiane ad esclusione delle Regioni Puglia ed Emilia-Romagna e delle Provincie autonome di Trento e Bolzano, e al termine viene rilasciato attestato valido a tutti gli effetti per la formazione obbligatoria degli apprendisti.

La nostra FAD, ai sensi dell'art. 44 comma 3 del D.Lgs. n.81/2015, è utilizzabile in tutte le regioni d'Italia (ad esclusione delle Regioni Puglia ed Emilia-Romagna e delle Provincie autonome di Trento e Bolzano) in quanto la legge richiama espressamente i principi contenuti nelle linee guida Stato-Regioni del febbraio 2014 e la nostra FAD rispetta precisamente le prescrizioni delle suddette linee guida in tema di ore e materie nonché in tema di modalità di erogazione della formazione di base e trasversale. In tal senso è assolutamente esaustivo e chiarificatore il parere rilasciato dall'organo di coordinamento degli Ispettorati del nord-ovest (IIL di Milano) che si allega per una piena comprensione della problematica in parola. Il parere rilasciato dall'organo di coordinamento ha validità nazionale.


Riconoscimenti regionali

In seguito ai numerosi interpelli in merito al riconoscimento regionale e validità dei corsi online (FAD) dell'apprendistato, è pienamente vigente la disciplina concordata tra Stato e Regione e provincie autonome di Trento e Bolzano in data 20 Febbraio 2014 (documento denominato "Linee guida per l'apprendistato professionalizzante").

I principi basilari identificati dalle suddette linee guida devono ritenersi operativi in tutte le Regioni italiane tranne le Regioni Puglia ed Emilia-Romagna e le province autonome di Trento e Bolzano. Pertanto i corsi di apprendistato con formazione online a distanza sono riconosciuti in tutte le Regioni ad eccezione di quelle sopra esposte, senza necessità di specifici accreditamenti regionali.

L'intero piano formativo dei corsi è realizzato da un Istituto Universitario, punto di riferimento internazionale di istruzione e formazione. Nel nostro caso l'ateneo è l'Università Carolina Albasio di Castellanza (VA)

L'Università Carolina Albasio è stata ufficialmente istituita con Decreto del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica ed è abilitata al rilascio, ai sensi dell'Art. 6 della legge 245/90, di diplomi aventi valore legale.

L'iter formativo del corso apprendistato risulterà, pertanto, semplificato nelle modalità di svolgimento grazie alla formazione a distanza online e, con la certezza per il datore di lavoro e per l'apprendista, di aver acquistato e svolto un corso valido a tutti gli effetti e certificato da un attestato finale, rilasciato dall'Università Carolina Albasio.

Inoltre non si rende necessario una formalizzazione dell'accreditamento regionale, in quanto la normativa emanata in sede nazionale dalla commissione permanente Accordo Stato Regioni, decreta che i corsi erogati da qualsiasi università riconosciuta, assumono valore indiscutibile sotto ogni profilo.

Prezzo

200 €
PREZZO Corso Apprendistato 1^ annualità 40 ore Euro 200 + 7 attivazione + IVA 22%  Corso Apprendistato 2^ annualità 40 ore Euro 200 + 7 attivazione + IVA 22%  Corso Apprendistato 3^ annualità 40 ore Euro 200 + 7 attivazione + IVA 22%
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Corso di Corso di Apprendistato Professionalizzante online
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X