Corso ASC. Addetto al Servizio di Controllo. Ex Buttafuori

Corso
In aula
90 ore
500 €

Descrizione

Il corso per Addetto al Servizio di Controllo (ex Buttafuori) di 90 ore è un percorso formativo le cui caratteristiche sono normate a livello nazionale e regionale che costituisce prerequisito per l'iscrizione all'elenco di cui all'art.1, co. 1 del DM 6/10/2009 e per l'esercizio dell'attività professionale. Tale Addetto è in grado di effettuare controlli preliminari, controlli all'atto dell'accesso del pubblico e controlli all'interno del locale.

Programma

Programma corso Addetto al Servizio di Controllo:

– Area giuridica: normativa in materia di ordine e sicurezza pubblica; ruolo e funzioni;
– Area giuridica: forze di polizia e polizie locali;
– Area giuridica: norme penali e responsabilità dell'addetto al servizio di controllo;
– Area tecnica: normativa sulla sicurezza del lavoro D.lgs 81/2008 e s.m.i.
– Area tecnica: prevenzione incendi e protezione; nozioni di primo soccorso;
– Area psicologico sociale: tecniche di comunicazione;
– Area psicologico sociale: nuove forme del divertimento; motivazione e benessere.

Requisiti

– Età non inferiore ai 18 anni;
– Diploma di scuola media inferiore (terza media). Per gli stranieri è necessario presentare la copia della dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione richiesta;
– Lingue richieste: Italiano. Per gli stranieri, è richiesta una buona conoscenza della lingua (Livello A2) che deve essere verificata attraverso un test di ingresso. Coloro che hanno frequentano un corso con rilascio della Certificazione di conoscenza della Lingua Italiana – Livello A2, possono presentare l'attestazione conseguita.

Titolo ottenuto

I partecipanti sono obbligati a frequentare almeno il 90% del monte ore del corso. A seguito della frequenza di almeno il 90% del monte ore formativo e del superamento della prova di verifica finale si rilascia un attestato di frequenza, valido per l'iscrizione all'elenco prefettizio del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo di cui all'art.1 del DM 6 ottobre 2009.

Prezzo

500 €
Costo del corso Addetto al Servizio di Controllo Viene convenuto a carico del partecipante una retta complessiva di Euro 500,00 (Esente iva art. 10 DPR 633/72, soggetto a bollo ai sensi dell'art. 15, DPR 633/72 pari a 2,00¤ per ciascuna fattura emessa) da saldare nel seguente modo: Quota d'iscrizione pari a ¤ 250,00 Il costo della frequenza pari¤ 250,00 da versare a inizio corso di formazione
Campus e sedi: Imparaora
Imparaora S.C.A.R.L PISA
Via Nugolaio 24 56021 Cascina (Pisa)
Imparaora S.C.A.R.L Firenze
Via Forlanini 16, Firenze 50127 Firenze
Imparaora S.C.A.R.L Livorno
Piazza Attias 21 57126 Livorno
Corsi più popolari
X