Corso (ASO) Assistente di Studio Odontoiatrico

Prezzo 2.000 €
Richiesta informazioni
Confimpresa Toscana
Corso (ASO) Assistente di Studio Odontoiatrico
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Prezzo 2.000 €

Descrizione

VALIDITA NAZIONALE 11 LUGLIO 2022 VIDEOCONFERENZA

- Tipologia: Qualifica professionale

L'Assistente di studio odontoiatrico, attenendosi alle disposizioni dell'Odontoiatria, è in grado di assistere lo stesso e i professionisti del settore durante le prestazioni proprie dell'odontoiatria,di predisporre l'ambiente e lo strumentario, di relazionarsi con le persone assistite, i collaboratori esterni, i fornitori e di svolgere le attività di segreteria per la gestione dello studio.


Quali sono gli obiettivi del corso?

Legge 1 febbraio 2006 n. 43 "Disposizioni in materia di professioni sanitarie infermieristiche,ostetricia, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione e delega al Governo per l'istituzione dei relativi ordini professionali"; Accordo tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano n. 209/CSR del 23 novembre 2017 concernente l'individuazione del profilo professionale di Assistente di studio odontoiatrico quale operatore di interesse sanitario di cui all'art. 1, comma 2 della Legge n. 43/2006 recepito con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 febbraio 2018; DGR 484 del 07/05/2018.


Confimpresa informa: tutti i corsi professionali vengono svolti in videoconferenza attraverso la modalità "Formazione a Distanza". Studi e frequenti le lezioni da casa tua!

Programma

Programma

Elementi di sociologia e psicologia socio-relazionale;

Tecniche di negoziazione e problem solving;

Elementi di merceologia; Elementi dichimica, biochimica e microbiologia;Elementi di igiene
Elementi di anatomia e fisiologiadell'apparato stomatognatico; Tecniche diallestimento della postazione di lavoro,attrezzature e strumentario; Tecniche diassistenza all'odontoiatra nelle attivitàproprie dell'odontoiatria; Apparacchiatureper la diagnostica e modalità d'uso;Elementi di primo soccorso; Cenni diradiologia e di radioprotezione.

Destinatari

A chi è diretto?

a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia, sia occupati che inoccupati. possibilità per chi ha i requisiti di iscriversi utilizzando i voucher formativi della Regione

Requisiti

Requisiti

Per l'accesso al corso di formazione di Assistente di studio odontoiatrico è richiesto l'adempimento al diritto dovere all'istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigenti

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Promozioni

Prezzo con sconto: 1.600 euro IVA  Esente
Corso (ASO) Assistente di Studio Odontoiatrico
Confimpresa Toscana
Campus e sedi: Confimpresa Toscana
CONFIMPRESA TOSCANA
V.LE E. CHIESA 22/1 54100 Massa (Massa-Carrara)
Richiesta informazioni
X