AUDITOR ISO 9001:2008 E 19011:2012

Prezzo 600 €
Richiesta informazioni
AUDITOR ISO 9001:2008 E 19011:2012
Richiesta informazioni
Corso
Ufficiale / Omologato
In aula
40 ore
Prezzo 600 €

Descrizione

L'obiettivo è formare delle figure professionali che abbiano una preparazione idonea a ricoprire, a seguito del superamento dell'esame specifico per la certificazione, il ruolo di Auditor/Lead Auditor di Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001: 2008 Gli obiettivi formativi risultano connessi all'acquisizione di competenze nella conduzione di audit di prima, seconda e terza parte sui sistemi di gestione secondo le norme ISO 9001 e ISO 19011

Programma

Il programma del corso sarà strutturato per rendere i partecipanti in grado di: riconoscere le evidenze oggettive che devono essere disponibili presso l'organizzazione a fronte dei requisiti della norma di riferimento durante l'audit; utilizzare gli strumenti per la progettazione e l'implementazione di un sistema qualità snello ed efficace; utilizzare le tecniche applicative per condurre un efficace audit secondo la norma ISO 19011:2012; ricoprire il ruolo di Auditor e svolgere audit interni ed esterni volti al miglioramento continuo.

Destinatari

Il percorso formativo ha come destinatari laureati e diplomati che mirano ad acquisire la professionalità della figura dell'Auditor/Lead Auditor. Questa figura può esercitare la professione sia come dipendente che come libero professionista per società di consulenza qualitativo ambientale accreditate. Essa compie sopralluoghi nelle aziende che intendono certificarsi, effettuando la verifica della documentazione ed il controllo delle modalità di produzione, relazionandosi con i Responsabili e con il personale addetto appunto alla produzione in quelle stesse aziende. In relazione alle norme specifiche, l'Auditor/Verificatore controlla la completezza, la correttezza e la veridicità dei documenti prodotti dall'azienda per ottenere la certificazione. Il corso è aperto a destinatari che abbiano i seguenti ulteriori requisiti: professionisti che intendono intraprendere la carriera di "Valutatore di Sistemi di Qualità; imprenditori, dirigenti e responsabili di aziende interessate ad introdurre un sistema di Qualità; consulenti che intendono approfondire e completare il proprio bagaglio professionale per quanto attiene ai Sistemi Qualitativi; tutti coloro che vogliono inserirsi nel settore della consulenza relativa ai Sistemi di Gestione della Qualità.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni frontali in aula e prove pratiche, coerenti con gli obiettivi formativi previsti e adeguate agli stili di apprendimento degli utenti.

Titolo ottenuto

CERTIFICAZIONE CON QUALIFICA PROFESSIONALE

Tipo di valutazione

È prevista una prova tecnico-pratica ed un colloquio per la verifica delle abilità e delle conoscenze.

Luogo in cui si tiene il corso

Il corso si svolge presso la sede del centro in Via delle Monache, 5 – 00036 Palestrina (RM).
AUDITOR ISO 9001:2008 E 19011:2012
Consorzio RO.MA.
Campus e sedi: Consorzio RO.MA.
Consorzio RO.MA. - sede operativa di Roma
Via delle Monache, 5 00036 Palestrina (Roma)
Richiesta informazioni
X