BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION
Richiesta informazioni
Corso
In aula
5 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION, dal cui nome nasce l'acronimo BLSD, e' un percorso formativo in cui il discente impara le manovre da compiere per intervenire in caso di arresto cardiaco. 
L'arresto cardiaco improvviso (o "morte cardiaca improvvisa") e' un evento che colpisce nel mondo occidentale centinaia di migliaia di persone ogni anno. 
Si può calcolare 1 arresto cardiaco improvviso per mille abitanti per anno: ciò significa che in Italia (58 milioni di abitanti) un'incidenza di 50 - 60 mila casi ogni anno. Per la maggior parte si tratta di individui in eta' ancora giovane, spesso ignari dei fattori di rischio da cui sono affetti, dove l'arresto cardiaco e' la prima manifestazione di patologie che possono essere curate efficacemente.

I dati degli studi clinici hanno dimostrato che queste persone, se soccorse prontamente ed in maniera adeguata, hanno buone probabilita' di ripresa. L'importante e' riconoscere la situazione di emergenza, chiamare il 118 e in attesa dell'arrivo dell'ambulanza, agire con manovre che sostituiscono le funzioni vitali interrotte ( BLS: Basic Life Support ovvero supporto di base delle funzioni vitali ) e, se e' disponibile un defibrillatore, tentare di ripristinare il battito cardiaco con la defibrillazione. Tutti possono imparare come intervenire in caso di arresto cardiaco: il progetto BLSD della nostra azienda ha lo scopo di insegnale le tecniche di BLS e defibrillazione.


Destinatari

Medici, infermieri, associazioni di volontariato sanitario e non, personale di enti locali, scuole, universita', associazioni ricreative e sportive, uffici, industrie, ecc.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION
Plasso
Campus e sedi: Plasso
Plasso
Via San Francesco la Rena, 16/A 95121 Catania
Richiesta informazioni
X