Corso di Brand Communication

Corso
In aula | On-line
140 ore
1200 €

Descrizione

Questo percorso formativo punta allo sviluppo di una creatività orientata alla narrazione strategica, attraverso lezioni, esercitazioni, case history e un project work che ogni studente presenterà alla fine del corso.

Il corso è articolato in 3 moduli dove ognuno offre le competenze per realizzare piani strategici di branding per aziende di settori merceologici differenti.

Il corso in Brand Communication è pensato per sviluppare le tecniche di comunicazione funzionali alla creazione di un progetto di marca, per la vendita di prodotti e di servizi attraverso le piattaforme digital e social.

Saper raccontare un brand attraverso le emozioni e i numeri, utilizzare il giusto tono di voce e creare una narrazione efficace permette di diffondere e comunicare una marca in molteplici forme, al fine di creare una unique selling proposition.

Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno una Certificazione, una lettera di referenza per il progetto presentato e la possibilità di svolgere uno stage all'interno degli uffici marketing dell'Armando Curcio Editore o di una delle sue aziende partner.

1. Acquisire le conoscenze e le tecniche di Storytelling e narrazione aziendale.
2. Saper raccontare sé stessi e il proprio brand.
3. Gestire in autonomia e in modo efficace la propria presenza sul web.
4. Rafforzare la propria Brand Reputation.


È possibile acquistare anche il singolo modulo al costo di:

I modulo – Brand Management: 400 euro
II modulo – Brand Storytelling: 400 euro
III modulo – Brand Reputation: 400 euro

I tre moduli: 1200 euro – 800 euro con sconti early bird!


Modalità: Lezioni online live e on demand.

Posti: 10 posti disponibili

Destinatari

Il corso si sviluppa in moduli tematici, acquistabili anche singolarmente, secondo il seguente programma:

I Modulo BRAND MANAGEMENT

Brand Identity
- Componenti di un brief creativo
- Come nasce un'idea
- La funzione dell'immagine nel linguaggio visivo
- Personal Storytelling
- Come raccontare la propria storia
- Personal reputation
- Digital e social reputation


II Modulo BRAND STORYTELLING

- Raccontare le emozioni
- Raccontare i numeri
- Il pubblico delle nostre storie
- Dillo con le tue parole: come scrivere raccontando
- Non solo parole: oggi le storie sono in video
- Storytelling: raccontare vende
- Oggi siamo dentro al content continuum: il mercato vuole narrazione
- Trova la tua Unique Selling Proposition, rendi unico il tuo business


III Modulo: BRAND REPUTATION

- Web reputation
- I commenti online: attacchi e risorse
- Come affrontare gli attacchi alla reputazione
- Media monitoring, web monitoring, social listening
- Sentiment analysis
- Strumenti di social monitoring gratuiti e a pagamento
- Indicatori di performance
- Gestire la web reputation

Durata

140 ore di stage.

Professori

Corpo docenti: Prof.ssa Sabrina Aulitto

Luogo in cui si tiene il corso

A Roma
Corso di Brand Communication
Istituto Armando Curcio
Campus e sedi: Istituto Armando Curcio
Istituto Armando Curcio Roma
Viale Palmiro Togliatti 1625 00155 Roma
Corsi più popolari
X