Corso in Bridalwear Design

Prezzo 4.100 €
Richiesta informazioni
Corso in Bridalwear Design
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 mesi
Prezzo 4.100 €

Descrizione

L'abito da sposa è da sempre la più alta espressione estetica della festa nuziale, nonché momento di riconoscimento sociale in ogni sistema culturale.

Il corso si propone di trattare l'abito da sposa come fenomeno comunicativo, culturale e sociale e di fornire gli strumenti per la progettazione e il disegno di una collezione bridalwear.

Programma

Weekend 1

Nella prima settimana si analizzerà il modo di vestire le nozze nella società contemporanea, si studierà il  rapporto interdisciplinare tra storia, sociologia, antropologia e religione.

Weekend 2

Il disegno della figura e lo studio delle proporzioni sono alla base delle nozioni per rappresentare l'abito e capirne le tecniche di rendering.

Weekend 3

Durante questa settimana i partecipanti studieranno le relazioni tra modello e tessuto incluse le tecniche di draping, interpretando i trend  e definendo un proprio stile personale.

Weekend 4

I partecipanti svilupperanno una ricerca di modellistica creativa 3d e affiancheranno lo studio della collezione con l'ideazione e la proposta di accessori coordinati al progetto. 

Weekend 5

Nella quarta settimana si analizzerà il mondo dell'abito da sposa e i suoi precisi riferimenti di mercato: atelier e fashion designer, fiere e magazine specializzati.

Weekend 6

Nella sesta settimana si concluderà il corso creando una presentazione in grado di unire gli aspetti creativi alle considerazioni sociali e di mercato e progettando  una collezione completa dal moodboard di ricerca ai file tecnici.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

6 settimane

Tipo di valutazione

I partecipanti presenteranno un progetto finale coerente e contemporaneo in grado di esprimere innovazione e creatività.

Luogo in cui si tiene il corso

Milano
Corso in Bridalwear Design
Istituto Marangoni - The Fashion School
Campus e sedi: Istituto Marangoni - The Fashion School
Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Richiesta informazioni
X