Corso di Certificazione Pekit

Corso
On-line
219 €

Descrizione

Svolgimento corso e prova d'esame

Ciascuna delle 4 certificazioni prevede uno o più esami; nel dettaglio:

Certificazione Pekit Expert: L'esame finale consiste in 4 test separati che è possibile sostenere in sessioni d'esame e giorni separati. Ogni test consiste in 36 domande di cui alcune a risposta multipla ed altre pratiche ed ha una durata di 45 minuti. Ogni test si ritiene superato con 26 risposte esatte. La durata massima totale dell'esame è di 3 ore.

Certificazione Pekit LIM:

Sono previsti tre livelli di formazione. Il riconoscimento di ore di formazione è dettagliato come segue: livello base – 150 ore; livello intermedio –  200 ore; livello avanzato –  300 ore.

Ciascuno dei percorsi prevede il rilascio di un attestato di aggiornamento riportante il numero delle ore, ed il codice univocoche ne attesta la validità.

La certificazione PEKIT LIM si consegue superando un solo esame: PEKIT LIM

L'esame PEKIT LIM, se aggiunti ai quattro esami PEKIT Expert, è valido ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced.

Certificazione Pekit Digital Lessons: si consegue superando due esami – Progettazione dei contenuti digitali e Condivisione e diffusione dei contenuti digitali.

I due esami Pekit Digital Lessons, se aggiunti ai quattro esami PEKIT Expert, sono validi ai fini del conseguimento della certificazione PEKIT Advanced.

Certificazione Pekit Tablet: Exam training. Conclusa la formazione nella prima fase, si potrà ora svolgere il test di fine corso. Il test è utilizzabile liberamente e potrà essere ripetuto senza limiti.

Mancato superamento di un esame per ottenere la certificazione:

Nel caso in cui l'utente non abbia superato un test d'esame, sarà possibile ripeterlo ancora una volta, soltanto dopo una nuova iscrizione per cui IGEA richiede i soli costi amministrativi. Nel caso in cui anche il secondo tentativo di superare l'esame non avrà avuto successo il cliente, per ottenere la certificazione, dovrà procedere con una nuova iscrizione al costo pubblico previsto.

CORSO IN REGALO

Ad arricchire la presente offerta formativa ti offriamo un corso che potrai svolgere tranquillamente online, quindi con i tuoi tempi di studio, utile per il tuo sviluppo professionale.

Il corso in questione sarà disponibile, dopo l'acquisto nella tua area utente a cui si accede cone le credenziali (mail e password) inserite in fase di registrazione!

Programma

Docenti e aspiranti tali possono ottenere 2 punti in graduatoria con 4 Certificazioni PEKIT. IGEA propone 4 certificazioni PEKIT che consentono inoltre ai docenti di sviluppare conoscenze e competenze digitali fondamentali nella didattica di ultima generazione.

Certificazione Pekit Expert: ottieni 0,5 punti

Certificazione Pekit LIM: ottieni 0,5 punti

Certificazione Pekit Digital Lessons: ottieni 0,5 punti

Certificazione Pekit Tablet: ottieni 0,5 punti

Destinatari

Le Certificazioni PEKIT proposte sono utili a tutti i docenti, delle scuole di ogni ordine e grado, che vogliono acquisire competenze digitali di fondamentale importanza per la didattica.

Le 4 certificazioni consentono l'acquisizione di 2 punti per le graduatorie docenti.

Obiettivi

Quella digitale è una delle competenze chiave che ogni cittadino "deve" poter vantare nel proprio corredo. La competenza digitale consiste "nel saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le TSI (Tecnologie della Società dell'Informazione) per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione".

Essa indica pertanto l'uso sicuro e fiducioso, critico e creativo della Tecnologia dell'Informazione e della Comunicazione (ICT) per raggiungere gli obiettivi utili per il lavoro, l'occupazione, lo studio, il tempo libero, l'inclusione sociale e / oppure per partecipare attivamente alla vita sociale.

Per questo motivo il Joint Research Centre (JRC) – The European Commission's science and knowledge service dell'Unione Europea ha sviluppato uno strumento: DigComp 2.1 che definisce i parametri per la valutazione del livello di competenza digitale dei cittadini europei. La versione 2.1 del framework DigComp definisce 8 i livelli di padronanza per ciascuna delle 21 competenze digitali organizzate in 5 aree di competenza individuate come facenti parte delle competenze digitali.

L'obiettivo di questo strumento è quello di facilitare la descrizione, il riconoscimento e la certificazione della competenza digitale dei cittadini dell'Unione Europea.

Le certificazioni PEKIT consentono di ottenere 2 punti complessivi nelle graduatorie docenti, il massimo possibile per le certificazioni informatiche.

Titolo ottenuto

La Certificazione PEKIT è riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010). Puoi visionare la Tabella Ministeriale di valutazione dei titoli III Fascia 2021-2023 che trovi a pagina 18 del decreto.

Prezzo

219 €
1.200 ¤ in promo a 219 ¤
Corso di Certificazione Pekit
IGEA Centro Promozione Salute
Campus e sedi: IGEA Centro Promozione Salute
IGEA Centro Promozione Salute
Piazza Duca d'Aosta, 28 65122 Pescara
Corsi più popolari
X