Corso di Certified Ethical Hacker – CEH

Corso
On-line
3500 €

Descrizione

E' il corso di hacking più completo al mondo per professionisti della sicurezza delle informazioni studiato ed aggiornato costantemente per diventare professionisti dell'Ethical Hacking.


Cosa imparerai

Concetti di Sicurezza Informatica
La Gestione della Sicurezza Informatica in azienda
Vulnerability Assessment e Mitigazione del Rischio Informatico
Malware Attacks, Tecniche di Scansione ed Attacco, Metodologie di Hacking
Uso dei principali Tools per l'analisi di rete, protocolli e vulnerabilità
Crittografia e Strumenti di Crittoanalisi
Penetration Test ed Audit di Sicurezza
Simulazioni Avanzate in Laboratori


Descrizione del corso

Un Ethical Hacker è uno specialista che in genere lavora concentrandosi sull'attacco ai sistemi informatici e sull'accesso a reti, applicazioni, database e altri dati critici su sistemi protetti. Un CEH comprende le strategie di attacco, l'uso della sua creatività per attaccare i vettori ed imita le capacità e la creatività di hacker malintenzionati.

A differenza degli hacker malintenzionati, Certified Ethical Hackers operano eticamente, ovvero, con il permesso dei proprietari del sistema e prendono tutte le precauzioni per garantire che i sistemi rimangano protetti. I ricercatori di bug bounty sono esperti hacker etici che usano le loro capacità di attacco per scoprire le vulnerabilità nei sistemi.

Il governo statunitense spende 13 miliardi di dollari all'anno nella sicurezza informatica, ma avverte che gli attacchi informatici continuano a evolversi a ritmo serrato, il National Institute of Standards and Technology (NIST), Istituto nazionale degli standard e della tecnologia, raccomanda un monitoraggio continuo e in tempo reale di tutte le risorse elettroniche.


Sbocchi professionali

Analista della sicurezza delle informazioni / Amministratore / Information Assurance (IA) Security Officer
Responsabile della sicurezza delle informazioni / Specialist
Ingegnere della sicurezza dei sistemi informatici / Manager
Professionisti della sicurezza delle informazioni / Officers
Information Security/IT Auditors / Analista del rischio/delle Minacce /delle Vulnerabilità
Amministratori di sistema / Amministratori e ingegneri di rete 


Obiettivi

Il corso si concentra su tecniche e tecnologie di hacking da una prospettiva offensiva, con un programma di sicurezza avanzato che viene aggiornato regolarmente per riflettere gli ultimi sviluppi informatici, comprese nuove tecniche di hacking, exploit, programmi automatizzati e raccomandazioni difensive come delineato da esperti del settore. Il corpus di conoscenze del CEH rappresenta i contributi dettagliati di esperti di sicurezza, accademici, professionisti del settore e della comunità della sicurezza informatica in generale.

Un normale corso di difesa di sicurezza informatica istruisce i candidati sulla corretta configurazione, sui firewall o piuttosto sulla sicurezza preventiva. Il corso CEH adotta l'approccio alternativo: difesa in profondità attaccando i sistemi, al contrario rispetto a quanto fanno la maggioranza dei corsi che insegnano solo tattiche difensive. Il Corso CEH impartisce tattiche offensive integrate con contromisure difensive, questo garantisce che il professionista possa avere una prospettiva di sicurezza olistica dell'azienda.

Il corso Certified Ethical Hacker (CEH) e la relativa certificazione, è il più diffuso ed affidabile programma di hacking etico, ed è raccomandato dai datori di lavoro a livello globale. È un percorso formativo tra i più desiderati per quanto riguarda le certificazioni di sicurezza informatica e rappresenta una delle credenziali informatiche in più rapida crescita richieste da infrastrutture critiche e fornitori di servizi informatici. Dall'introduzione del CEH nel 2003, l'IT è riconosciuto come uno standard all'interno della comunità della sicurezza delle informazioni. L'ultima versione del CEH continua ad introdurre le ultime tecniche di hacking e gli strumenti e gli exploit di hacking più avanzati utilizzati da hacker e professionisti della sicurezza delle informazioni di oggi. Le cinque fasi dell'hacking etico e la missione centrale originale di CEH rimane valida e rilevante oggi: "Per battere un hacker, devi pensare come un hacker".

Il corso è finalizzato anche all'ottenimento delle Certificazioni Internazionali EC-Council CEH.


MATERIALE DIDATTICO

    Materiale Didattico Ufficiale EC-Council (es. eBook)
    Dispense elaborate direttamente dai docenti per lo svolgimento del corso
    Registrazioni delle lezioni offline effettuate sempre a disposizione
    Nuovi Laboratori di Simulazione Ufficiali CyberQ Labs di EC-Council
    Simulazioni effettuate direttamente dai nostri docenti
    Esercitazioni individuali e di gruppo elaborate dal docente (ove sono ritenute necessarie)
    Simulatore per preparazione all'Esame (Ufficiale  EC-Council per Esame CEH)
    1 Esame + 1 nuovo Tentativo di Esame (nel caso non lo sia superato la prima volta)

Programma

Moduli didattici

    MODULE 01: INTRODUCTION TO ETHICAL HACKING

    MODULE 02: FOOTPRINTING AND RECONNAISSANCE

    MODULE 03: SCANNING NETWORKS

    MODULE 04: ENUMERATION

    MODULE 05: VULNERABILITY ANALYSIS

    MODULE 06: SYSTEM HACKING

    MODULE 07: MALWARE THREATS

    MODULE 08: SNIFFING

    MODULE 09: SOCIAL ENGINEERING

    MODULE 10: DENIAL-OF-SERVICE

    MODULE 11: SESSION HIJACKING

    MODULE 12: EVADING IDS, FIREWALLS, AND HONEYPOTS

    MODULE 13: HACKING WEB SERVERS

    MODULE 14: HACKING WEB APPLICATIONS

    MODULE 15: SQL INJECTION

    MODULE 16: HACKING WIRELESS NETWORKS

    MODULE 17: HACKING MOBILE PLATFORMS

    MODULE 18: IOT AND OT HACKING

    MODULE 19: CLOUD COMPUTING

    MODULE 20: CRYPTOGRAPHY

    ESERCITAZIONI (Durante il corso)

    PREPARAZIONE E SIMULAZIONI AGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE

Destinatari

Il percorso è rivolto a tutti (occupati e disoccupati), a chi desidera diventare un professionista avanzato della sicurezza informatica ampliando la sua conoscenza e certificandosi nel settore dell'ethical hacker.

Il corso mira a fornire una figura completa e pratica immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.
Il percorso si rivolge a coloro che desiderano acquisire un corpus di conoscenze a tutto tondo per avere le migliori opportunità in questo campo. L'ottenimento della certificazione ufficiale CEH significa che il candidato ha una conoscenza delle minacce alla sicurezza, dei rischi e delle contromisure. Le aziende possono essere sicure di avere un candidato che è più di un amministratore di sistema, un revisore dei conti della sicurezza, un analista di strumenti di hacking o un tester di vulnerabilità. Il candidato ha la certezza di avere conoscenze sia commerciali che tecniche.

Titolo ottenuto

Il corso è finalizzato anche all'ottenimento dell'originale ed ufficiale Certificazione Internazionale EC-Council Certified Ethical Hacker CEH. ISTITUTO ELVETICO É PARTNER UFFICIALE: EC-Council Academia Partner: Il nostro Istituto è ufficialmente riconosciuti a livello di Partner Academia a garanzia della nostra qualità, correttezza, servizi, corsi di formazione, esami e preparazione dei docenti.

Professori

DOCENTE Docente altamente qualificato e specializzato, specializzato nella materia ed inserito quotidianamente nel campo di applicazione. TUTOR Un Tutor di supporto è disponibile giornalmente per ogni problematica.
Corso di Certified Ethical Hacker – CEH
Istituto Elvetico
Campus e sedi: Istituto Elvetico
Istituto Elvetico
Via Guglielmo Marconi 38 28010 Vaprio D'Agogna (Novara)
Corsi più popolari
X