Comunicazione e Marketing dei consumi sostenibili
                                            1092 Persone stanno visitando questo corso
                                        
                            
                                        Prezzo 1.000 €
                                    
                                
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                Comunicazione e Marketing dei consumi sostenibili 
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Corso di Laurea
                                                    
                                                
                                                        In aula
                                                    
                                                
                                                        4 mesi
                                                    
                                                
                                                            Prezzo 1.000 €
                                                    
                                                Descrizione
 Lo sviluppo di un'economia sostenibile è l'occasione per creare nuove professioni.
L'attenzione alle ricadute ambientali e sociali dei processi produttivi appare di grande rilevanza anche in risposta alla crisi economica offrendo la possibilità di introdurre innovazioni di processo, tecnologiche e di prodotto.
In particolare la figura professionale che si intende formare è quella del green marketer capace di applicare conoscenza nel processo di creazione del social and eco value nella comunicazione sia sociale che commerciale degli stessi, in grado di progettare e realizzare politiche di marketing e di brand, volte a promuovere i principi della sostenibilità presso la comunità locale, la sensibilizzazione degli stakeholder e la produzione di servizi innovativi ed ecocompatibili per le imprese.
                                        L'attenzione alle ricadute ambientali e sociali dei processi produttivi appare di grande rilevanza anche in risposta alla crisi economica offrendo la possibilità di introdurre innovazioni di processo, tecnologiche e di prodotto.
In particolare la figura professionale che si intende formare è quella del green marketer capace di applicare conoscenza nel processo di creazione del social and eco value nella comunicazione sia sociale che commerciale degli stessi, in grado di progettare e realizzare politiche di marketing e di brand, volte a promuovere i principi della sostenibilità presso la comunità locale, la sensibilizzazione degli stakeholder e la produzione di servizi innovativi ed ecocompatibili per le imprese.
Programma
Consumo e sviluppo sostenibile
Marketing territoriale
Etica ed economia
Comunicazione sociale
Il marketing web 2.0
Destinatari
                                            Il corso vuole essere rivolto a Laureati e Laureati specialistici (o titoli equivalenti), ed ancora operatori di enti pubblici e società private, associazioni, ONG, imprenditori che vogliano confrontarsi a livello internazionale con nuovi modelli di crescita e di sviluppo.
 
                                        
                                        
                                    Requisiti
                                            Laurea
Laurea TriennaleLaurea Specialistica/Magistrale
                                        
                                        
                                    Test di ingresso
                                            Colloquio orale e valutazione dei titoli 
                                        
                                        
                                    Luogo in cui si tiene il corso
                                            Bologna
                                        
                                        
                                    Comunicazione e Marketing dei consumi sostenibili 
                                                    Università di Bologna
                                                    Campus e sedi: Università di Bologna
                            
                                                        Università di Bologna
                                                        
                                                
                                                                Via Zamboni, 33
                                                                                                                            40126
                                                                                                                            Bologna